Il video dell'orso avvistato nel centro di Arco in Trentino: il sindaco Alessandro Betta chiama la forestale
Un orso ha spaventato i cittadini di Arco, in provincia di Trento, fuggendo tra le vie del centro abitato
Attimi di paura e apprensione nel centro di Arco, in provincia di Trento, nella mattina di martedì 13 giugno 2023. Diversi cittadini, infatti, hanno segnalato la presenza di un orso nel centro abitato, animale che successivamente è stato allontanato dalla Forestale.
Orso in centro ad Arco
Il plantigrado è stato segnalato alle prime ore del mattino da diversi abitanti della zona. Una donna, addirittura, è riuscita a filmarlo per cercare di documentare quanto stava succedendo ad Arco.
Il video, girato subito al sindaco Alessandro Betta che lo ha condiviso sui social, è servito per richiedere l’immediato intervento della Forestale che ha provveduto all’allontanamento dell’orso prima di incappare in qualche spiacevole inconveniente.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Alessandro Betta (@alessandrobetta.sindaco)
L’intervento della Forestale
Come comunicato anche dalla Provincia di Trento, l’orso è stato allontanato in mattinata dal Corpo della Forestale provinciale intervenuta sul posto dopo le numerose segnalazioni. Memori di quanto successo al runner Andrea Papi, l’intervento è stato immediato.
L’orso, secondo quanto riferito da chi l’ha incontrato lungo la propria strada nella mattina di martedì 13 giugno 2023, è apparso spaventato e in cerca di vie di fuga.
Il percorso dell’orso
Nei video che circolano in rete si vede chiaramente l’orso scappare via dall’auto che lo sta inseguendo.
Il plantigrado, nello specifico, ha attraversato il paese per spostarsi verso la montagna.