Il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg si farà. Arrivano le conferme, svelati i primi dettagli
Si farà il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg: il numero uno di Twitter svela i primi dettagli
Da settimane si parla del possibile combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Ora, dopo smentite e indiscrezioni varie, arriva la conferma: l’incontro di arti marziali miste si farà. Lo ha annunciato il numero uno di Twitter, dichiarando di aver ricevuto il via libera dalla presidente del Consiglio Meloni e dal ministro della Cultura Sangiuliano. Il ministro ha confermato, precisando però che non si terrà a Roma.
L’annuncio di Musk
A confermare che Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno davvero in un incontro di arti marziali miste è stato il numero uno di Twitter, Tesla e Space X con un post pubblicato sul suo social nel primo pomeriggio di venerdì 11 agosto.
Musk ha dichiarato di aver avuto un colloquio con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che gli avrebbero concesso una “location epica” per la sfida.
The fight will be managed by my and Zuck’s foundations (not UFC).
Livestream will be on this platform and Meta. Everything in camera frame will be ancient Rome, so nothing modern at all.
I spoke to the PM of Italy and Minister of Culture. They have agreed on an epic location.
— Elon Musk (@elonmusk) August 11, 2023
Svelati i primi dettagli
Lo scontro si terrà in Italia, in una location non ancora precisata. E verrà organizzata dalle fondazioni dei due miliardari e non, come ventilato nelle ultime ore, dall’Ultimate Fighting Championship (UFC), la più importante organizzazione di arti marziali miste (Mma) a livello globale.
Elon Musk ha annunciato che l’incontro verrà trasmesso in diretta sulle rispettive piattaforme social, Twitter e Meta. “Tutto ciò che verrà fatto sarà rispettoso del passato e del presente dell’Italia”, ha detto il magnate sudafricano, aggiungendo che tutti i proventi andranno ai veterani di guerra.
Restano ancora ignote location e data della sfida. Si è palato a lungo di Roma, ma il ministro Sangiuliano ha smentito. Quanto alla data, diverse indiscrezioni parlano di sabato 26 agosto.
Sangiuliano: “Non si terrà a Roma”
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha confermato il colloquio con Elon Musk, ma ha precisato che l’incontro non si terrà a Roma.
Questo il post su Twitter del ministro: “Lunga e amichevole conversazione con Elon Musk su un grande evento di evocazione storica. Non si terrà a Roma. Ci sarà una ingente donazione a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere malattie”.
Ipotesi Colosseo
Nelle scorse settimane si era parlato del Colosseo, luogo simbolo della lotta tra gladiatori dell’antica Roma, quale teatro dell’incontro tra Musk e Zuckerberg.
L’ipotesi era emersa a giugno, la stampa statunitense aveva riferito che a proporre l’Anfiteatro Flavio sarebbe stato lo stesso governo italiano, circostanza poi smentita dal ministero della Cultura.