,,

Vertice M5S, perché Grillo ha indossato un casco da astronauta

Beppe Grillo al vertice del M5S con un casco da astronauta: il motivo potrebbe essere legato a un post di 10 giorni fa

Il 18 febbraio il rover della Nasa, Perseverance, dopo aver percorso quasi 470 milioni di chilometri è atterrata su Marte. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata rilanciata anche da Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle, direttamente sul suo blog. Dieci giorni dopo quel post, in occasione del meeting con i vertici del M5S si è presentato alla stampa con un casco da astronauta.

Vertice M5S, perché Grillo ha indossato un casco da astronauta

Sfruttando la notizia di Perseverance, Beppe Grillo ha quindi pubblicato un breve testo sul suo blog, il 18 febbraio: “Oggi, alle 21:55 la sonda Perseverance atterrerà su Marte. Alla stessa ora, la Perseveranza atterrerà su un altro Pianeta. La Terra. Più precisamente alla Camera dei deputati. I Grillini non sono più marziani. I Grillini non sono più marziani“.

Un appello lanciato per convincere i deputati del Movimento 5 Stelle a votare la fiducia a Mario Draghi.

Dieci giorni dopo, domenica 28 dicembre, dopo il vertice del M5S si è presentato ai giornalisti con un casco da astronauta, in sostituzione della mascherina: una provocazione, un rimando alla frase sui grillini non più marziani, o altro. A chi ha chiesto il perché di quell’outfit, infatti, Grillo non ha voluto rispondere.

VirgilioNotizie | 28-02-2021 21:31

grillo-casco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,