Ghali spoiler nuovo singolo Paprika, nel brano critica la censura della Rai: “Puoi dirmi quello che vuoi”
Rai inserita nel nuovo brano del rapper Ghali che cita l'atto di censura. Il singolo Paprika è in uscita e l'artista ha regalato uno spoiler ai fan
Il rapper Ghali ha annunciato in un video spoiler il suo nuovo brano Paprika. Nel testo cita la censura Rai, con il quale l’artista si è scontrato nell’ultima edizione di Sanremo.
L’annuncio del nuovo brano
Tre settimane fa era arrivata la notizia. Ghali scriveva su Instagram: “Ho una canzone nuova”. Lo ha annunciato in un carosello di foto, nel quale si possono vedere attimi di un viaggio fatto con la famiglia a Medina, nella Penisola araba.
La notizia ha generato una moltitudine di commenti positivi, ma c’è anche chi gli ha chiesto di non parlare di politica o religione. Fan (o forse no), che non sembrano conoscere il percorso artistico del rapper, potrebbero non essere pronti al nuovo brano dove viene criticata la Rai (proprio come ha fatto la giornalista Enrica Agostini).
Lo spoiler del brano
Ghali ha deciso quindi di pubblicare non solo l’annuncio del nuovo brano, ma anche uno spoiler con tanto di video. Nel breve video si vede il rapper in una stanza.
Tra una strofa e l’altra salta all’orecchio:
Puoi dirmi quello che vuoi
Non farò come la RAI
Ghali fa riferimento all’atto di censura di cui è accusata Rai contro Scurati, ma anche alle recenti modifiche nella direzione, le stesse che hanno portato i giornalisti e le giornaliste a scioperare.
Cosa dice il testo di Paprika
Ma cosa dice Ghali nel brano Paprika? Non è stato ancora reso noto tutto il testo, che sarà disponibili solo a partire dal giorno in cui sarà pubblicato il singolo. Intanto è stato dato in pasto al pubblico una parte del testo del brano, quello presente nello spoiler.
Il testo recita:
Hai gli occhi rossi come paprika
Di me ti fumi pure l’anima
Spari sul cuore che già sanguina
One shot
One shot
No more (no no)
Ne giro una dove capita
Me l’accendo per nascondere una lacrima
Ho gli occhi rossi come paprika
Baby ora no dopo il Ramadan
Ora non ce l’ho
A casa ce l’ho
Vieni e te lo do
I Got What You Want
Puoi dirmi quello che vuoi
Non farò come la RAI