,,

Fedez critica Salvini su TikTok: duro attacco. E lancia l'appello

Il cantante Fedez ha criticato duramente l'uso che il leader della Lega Matteo Salvini fa di TikTok

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova polemica per Fedez, dopo la querelle con il Codacons e la bufera sulle foto alla Cappella Sistina. Parlando col direttore de ‘Il Fatto Quotidiano’ online Peter Gomez, il cantante ha dichiarato: “Noto sempre di più un uso spregiudicato della propaganda, che ogni tanto supera dei limiti che bisognerebbe dare. Matteo Salvini credo sia l’unico esponente politico che ha TikTok. Il fatto che lui si iscriva in una piattaforma dove perlopiù ci sono minorenni, è ovvio che ci sia lo scopo di fare proselitismo verso una generazione più giovane“.

Ancora Fedez: “Lui non crea contenuti dove si può dibattere nel merito di ciò che dice. Lui fa dei contenuti che sa che in qualche modo verranno presi per il c..o, diventeranno virali e di conseguenza in qualche modo lo umanizzano”.

L’artista ha aggiunto: “È un uso veramente subdolo di fare propaganda, che nulla a che fare con la politica e con le priorità del Paese, su cui ci perde un sacco di tempo e un sacco di soldi. Non so se anche finanziamenti pubblici, sarebbe da chiedercelo. Secondo me sono l’abominio della politica contemporanea”.

Il cantante ha condiviso il suo intervento su ‘Twitter’, con la didascalia: “Esponenti politici su TikTok, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo tema. Sarebbe bello creare un sano dibattito senza per forza mandarsi a f…..o di fronte a delle idee divergenti”.

Nei giorni scorsi, Fedez ha espresso solidarietà a Sergio Sylvestre, criticato per aver avuto un’incertezza durante l’esecuzione dell’inno d’Italia in occasione della finale di Coppa Italia.

Coronavirus: non solo Ferragni e Fedez, tanti vip per l'emergenza Fonte foto: Ansa
Coronavirus: non solo Ferragni e Fedez, tanti vip per l'emergenza
,,,,,,,,