,,

Fedez, arriva la querela del Codacons: nuovo botta e risposta

Il rapper ha commentato su Twitter l'arrivo della denuncia. Immediata la risposta dell'associazione dei consumatori

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Sempre bello ricevere queste onorificenze per aver cercato di dare una mano in un momento difficile. Grazie Codacons, grazie Italia”. Così su Twitter Fedez ha commentato l’arrivo della querela annunciata nelle scorse settimane dal Codacons. Il rapper ha pubblicato una foto che mostra la busta contenente la notifica dell’atto giudiziario.

Fedez è stato denunciato per diffamazione dall’associazione dei consumatori nell’ambito dello scambio di accuse sulla raccolta fondi per l’emergenza coronavirus avviata dalla coppia Fedez-Ferragni.

Immediata la risposta del Codacons al tweet del cantante: “Fedez si abbandona alle ‘lacrime di coccodrillo’. Una frase ancora una volta ingannevole, tesa a lanciare il messaggio che la richiesta sia legata alla sua attività di beneficenza, quando in realtà, come il rapper sa bene, l’atto riguarda la diffamazione compiuta da Fedez ai danni del Codacons e l’inaudita violenza sul web scatenata dallo stesso”.

Fedez, conclude l’associazione, “farebbe bene a comunicare a tutti i donatori come sono stati spesi fino all’ultimo euro i soldi raccolti attraverso la sua campagna, e informare correttamente i propri follower sui reali motivi della denuncia nei suoi confronti per la quale adesso dovrà difendersi nelle sedi opportune”.

Sempre per la stessa vicenda, il Codacons ha denunciato per diffamazione anche Roberto Burioni, Salvo Sottile e Carlo Sibilia.

 

Coronavirus: non solo Ferragni e Fedez, tanti vip per l'emergenza Fonte foto: Ansa
Coronavirus: non solo Ferragni e Fedez, tanti vip per l'emergenza
,,,,,,,,