,,

Famiglia Cristiana contro Salvini: la polemica su Zalone e Papa

Sul sito di Famiglia Cristiana, Francesco Anfossi ha criticato il leader della Lega Matteo Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Famiglia Cristiana ha elogiato ‘Tolo Tolo‘ di Checco Zalone perché sulla questione migranti racconta “la disperazione di chi ha perso tutto”. Sul sito del settimanale di ispirazione cattolica, Francesco Anfossi ha lanciato anche una frecciata polemica al leader della Lega Matteo Salvini: “Spero tanto che abbia il tempo di vederlo anche Salvini, tra un rosario baciato in pubblico e uno scimmiottamento del Papa sulle nevi”.

Salvini, però, non è l’unico nel mirino di Anfossi. Che ha aggiunto: “Spero anche che lo leggano tutti i leghisti, i sovranisti, i grillini, gli xenofobi, i machisti, i fascisti, i celoduristi, le Meloni e i Grillo e tutti coloro che gridano all’invasione per raccattare voti”.

Secondo Anfossi, il film di Checco Zalone “racconta l’Italia di oggi, il dramma del Sud, la miseria di una classe politica incapace di guardare al bene comune e soprattutto l’origine della tragedia dei migranti, la causa che li spinge a cercare miglior fortuna in Europa: la disperazione di chi ha perso tutto”.

Sul sito di ‘Famiglia Cristiana’, Anfossi ha scritto ancora: “Spero i sovranisti accorrano numerosi. Gli farà tanto bene. Ma tanto“.

Infine, un nuovo attacco a chi, come Salvini, aveva proposto nei giorni scorsi di fare Checco Zalone senatore a vita: “Post scriptum. Un pensiero devoto a tutti quelli che, vedendo il trailer, hanno proposto Zalone senatore a vita e che dopo essere usciti dal cinema si sono accorti di come la pensava veramente il regista, sbattendo loro in faccia la realtà. Si riconoscono facilmente, sono i leoni da tastiera che in queste ore sbraitano sui social“.

 

Famiglia Cristiana contro Salvini: la polemica tra Zalone e Papa Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,