,,

Matteo Salvini imita il Papa, social in delirio

Il video parodia postato dal leader della Lega divide il web

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Matteo Salvini torna a dividere il mondo social. Il leader della Lega, infatti, ha postato sui suoi canali social un video parodia in cui imita la reazione di Papa Francesco, infastidito da una fedele che lo ha strattonato in piazza San Pietro. La clip in questione è stata girata in montagna con la complicità della sua compagna, Francesca Verdini. Nel breve filmato la fidanzata lo trattiene per un braccio, lui si gira per colpirla ma invece di darle uno schiaffo le fa due carezze. Il video, accompagnato dalla scritta “strattonato da fan agitata”, è stato visto e commentato da molti utenti che hanno colto l’occasione per esprimere la propria opinione.

Tra i primi a criticarlo, Nicola Zingaretti che su Facebook ha scritto: «Dal mojito alla grappa. Passano i mesi ma sempre lì stiamo. Inizia un nuovo anno con lo stesso impegno: difendere gli Italiani dalla brutta politica. Lo faremo sempre in prima fila e con passione». Non solo il segretario del Pd perché il video è stato commentato negativamente anche da altre persone con frasi come:

«Tutto casa, chiesa e cristianità ma prende in giro il Papa», «Se anche l’avesse voluto fare in privato per far ridere la sua fidanzata sarebbe stato sciocco. Metterlo in rete è infinitamente volgare. E ci diciamo: non ci sorprenderà più, non può fare peggio. E ci sbagliamo sempre», «E questo signore potrebbe diventare il futuro presidente del Consiglio? Ma che male ho fatto per subire pure questo? Ne ho viste di tutti i colori, ma così in basso mai!».

Il filmato ha ricevuto anche commenti positivi con diversi utenti che hanno preso le difese del leader della Lega:

«Ti hanno fatto di peggio . Ti hanno stretto la mano e poi insultato e sei stato un gran signore . Non so quanti avrebbero avuto il coraggio di non reagire. Grande il mio capitano!», «Hahaha bellissima questa. Ogni tanto le maschere cadono e lo sappiamo, ma oltre al gesto vergognoso ho visto il suo sguardo cattivissimo. Menomale che dice di costruire ponti e non muri. È facile parlare dall’alto ma quando succedono queste cose si capisce la vera bontà», «Matteo ora ti metteranno in croce per questo post!» .

Salvini-Verdini Fonte foto: Instagram
,,,,,,,,