,,

Entra armato a Natale nella residenza della regina Elisabetta: a Windsor arrestato 19enne

Un uomo armato è stato fermato prima di raggiungere la residenza di Windsor dove la regina ha passato il Natale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si è introdotto arma in mano, la mattina di Natale, nel parco del castello di Windsor, dove la regina Elisabetta d’Inghilterra sta trascorrendo le festività natalizie. Un uomo di 19 anni è stato arrestato pochi istanti prima che riuscisse ad entrare nella residenza reale.

Entra armato a Natale nella residenza della regina Elisabetta: l’irruzione

Gli agenti della Thames Valley hanno riferito che il giovane di Southampton è stato fermato intorno alle 8.30 prima che potesse mettere in atto qualsiasi tipo di azione.

“L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violazione o violazione di un sito protetto , era in possesso di un’arma. Rimane in custodia in questo momento”, ha fatto sapere il sovrintendente della polizia Rebecca Mears.

“Possiamo confermare che i processi di sicurezza sono stati attivati nei momenti in cui l’uomo è entrato nel parco e non è riuscito ad accedere a nessun edificio” ha dichiarato.

Dell’irruzione sono stati informati il principe Carlo, Camilla e gli altri componenti della famiglia reale presenti in quel momento nella residenza per trascorrere il 25 dicembre insieme a Elisabetta II.

Entra armato a Natale nella residenza della regina Elisabetta: il discorso di Natale

Ed è da Windsor la regina ha tenuto il suo discorso di Natale, rendendo omaggio al marito morto nell’aprile di quest’anno a 99 anni.

“Il Natale può essere difficile per chi ha perso i propri cari. Soprattutto quest’anno capisco il motivo”, ha detto la regina, che è rimasta unita in matrimonio con il principe Filippo per 73 anni.

Il messaggio al Regno di quest’anno è stato incentrato, oltre che sul commosso tributo al consorte, sull’emergenza Covid che ha colpito duramente il Paese. Proprio a causa del riaggravarsi della situazione epidemiologica in Gran Bretagna, la regina aveva deciso di annullare le tradizionali Feste nella residenza di tenuta di Sandringham, nell’Inghilterra orientale, rimanendo per precauzione nel castello di Windsor.

Entra armato a Natale nella residenza della regina Elisabetta: a Windsor arrestato 19enneFonte foto: ANSA
L’entrata del castello di Windsor

Entra armato a Natale nella residenza della regina Elisabetta: il precedente più famoso

L’irruzione nelle residenza reale rappresenta un evento insolito sotto il regno di Elisabetta II. In una delle rare violazioni di sicurezza, forse la più grave, un individuo nel 1982 è riuscito a scavalcare un muro di Buckingham Palace e a introdursi nell’abitazione della regina aggirandosi per le stanze mentre la sovrana stava dormendo.

I funerali del principe Filippo e il lutto della regina. Le foto Fonte foto: ANSA
I funerali del principe Filippo e il lutto della regina. Le foto
,,,,,,,,