,,

Covid, grave lutto per la cantante Elisa: il ricordo sui social

La cantante Elisa Toffoli ha pubblicato su Instagram una galleria di foto degli zii, deceduti a causa del coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La cantante Elisa Toffoli ha fatto sapere ai suoi follower su Instagram di aver subito una grave perdita in famiglia a causa del coronavirus, con la morte di suoi due amati zii. “È ancora quasi impossibile accettare che questo Covid vi abbia portati via, e ho mille ricordi che sfrecciano nella mente. Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni”, ha scritto l’artista sul social, pubblicando una serie di foto che ritraggono gli amati parenti. Tra tutte, in una è immortalata da piccola.

Elisa, grave lutto per la cantante a causa del Covid: il ricordo degli zii

“Zia, insieme alla mamma e a Felice mi hai aperto una finestra sul palcoscenico, sull’arte, sull’immaginazione, sull’arte della trasformazione. È stata una fortuna immensa poter essere lì con voi mentre costruivate i vostri spettacoli e assorbire quell’energia creativa e quel senso di potere e di magia che emanavate. È lì che ho iniziato a decidere che avrei deciso, che avrei ascoltato quello che avevo dentro”, ha dichiarato Elisa.

“Lì ho imparato che era possibile farlo. Avete brillato, eravate liberi. Fortissimi nelle vostre umane fragilità, pieni di coraggio. Avete cambiato le regole del gioco. Siete stati un esempio. Eravate l’avanguardia, le possibilità, lo sguardo sul mondo e nella mente creativa, in un Friuli Venezia Giulia dei primi anni settanta, in una provincia che non ha mai potuto costringervi a essere chi non eravate”, ha raccontato la cantante.

“L’avete piegata! Avete scavalcato barriere di ogni genere, in nome della libertà e dell’arte. Dei giganti. Sempre tornerò ai vostri occhi concentrati, ai vostri volti sognanti, sempre mi ispireranno. Ma la cosa più preziosa e immortale è il vostro spirito. Esprimersi. Cantare. Ballare. Essere. Vivere. Piangere. Ridere. Questo si tramanda e questo rimane. Per sempre“, ha sottolineato Elisa nel commovente post pubblicato su Instagram.

“Continuerò per me stessa, e anche per voi. Come prima e di più. La vita ci racconterà tutti, non le parole. Buon viaggio nella luce, zia Dani e zio Franco, sarete sempre con noi”, ha concluso la cantante, affidando ai tanti fan e seguaci social le emozionanti immagini degli amati zii scomparsi a causa della pandemia di Covid.

Elisa, grave lutto per la cantante a causa del Covid: il cordoglio dei colleghi

Tanta la partecipazione al dolore della cantante sui social, anche da parte di nomi importanti della musica e dello spettacolo, che con discrezione hanno commentato con l’emoji di un cuore il post di Elisa. Tra loro i colleghi Laura Pausini, Giorgia, Mahmood, Ermal Meta, Paola Turci, Noemi, Riccardo Sinigallia, lo stilista Pierpaolo Piccioli, l’attore Giorgio Pasotti, il discografico e volto tv Rudy Zerbi e l’account della trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio.

TAG:

Covid, perché in Italia si muore di più: le possibili cause Fonte foto: IPA
Covid, perché in Italia si muore di più: le possibili cause
,,,,,,,,