,,

Omofobia, pioggia di critiche su Mahmood: la sua replica

Mahmood avrebbe dichiarato in un'intervista che "omosessuali a volte ci si nasce": poi il chiarimento su Instagram

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche Mahmood scende in campo a favore del disegno di legge contro l’omotransfobia, il ddl Zan. Prima di lui, si erano espressi a favore della legge altre celebrità come Elodie e Fedez, tuttavia il cantante ex vincitore di Sanremo con la hit “Soldi” ha scatenato una pioggia di critiche sui social per via di un’affermazione infelice che avrebbe fatto.

Mahmood contro l’omofobia: le sue parole

Quando veniva preso di mira da ragazzino “avevo paura, mi sentivo impotente – ha dichiarato Mahmood a Repubblica -. Ora invece mi sento potente: grazie al mio mestiere ho la possibilità di essere ascoltato anche quando parlo e non solo quando canto. Ora sì che reagirei. E reagirò, contro chi vuole limitare la libertà sessuale e in definitiva l’identità di chiunque di noi. Sono pronto a battermi con tutti i miei mezzi perché la legge Zan sia approvata“.

In merito al ddl Zan, Mahmood ha aggiunto “che ancora una norma così manchi nell’ordinamento italiano è semplicemente allucinante, da vergognarsi”. Sulla sua identità ha poi precisato: “Non ho mai detto di essere gay. La mia è una generazione che non rileva differenze se hai la pelle di un certo colore o se ami qualcuno di un sesso o un altro. Io sono fidanzato, ma troverei poco educata la domanda se ho una fidanzata o un fidanzato. Specificare significa già creare una distinzione”.

La frase di Mahmood sull’omosessualità: critiche social

A finire nel mirino degli utenti sui social, però, è un’altra frase di Mahmood: “Chi è contro l’omosessualità, cioè dice di esserlo o addirittura passa all’azione va punito” ha detto il cantante, che poi ha sottolineato che “essere omosessuali è una scelta indipendente e libera, a volte ci si nasce proprio“.

Quest’ultima frase, “a volte ci si nasce proprio”, ha fatto scatenare gli utenti su Twitter: “Dite a Mahmood – ha notato ad esempio un utente – che non si sceglie di essere omosessuali o eterosessuali. Nessuno si sveglia al mattino per decidere se essere attratto da uomini o donne o entrambe”.

La replica di Mahmood: “Non l’ho mai detto”

Pronta la replica di Mahmood, che su Instagram ha spiegato: “Ieri ho fatto un’intervista su Repubblica e stamattina vedo una risposta scritta in maniera totalmente errata. Io non ho mai detto che l’omosessualità è una scelta. A volte capita di essere fraintesi durante le interviste al telefono”.

Infine, in una Instagram Stories, Mahmood ha mostrato l’intervista corretta rilasciata a Repubblica, in cui si legge: “Omosessuali ci si nasce, dichiarare di esserlo è una scelta indipendente e libera”.

TAG:

Omofobia, Mahmood criticato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,