,,

Elezione Presidente della Repubblica, Fedez "contento" del dietrofront di Berlusconi: retroscena del cantante

Fedez ha raccontato un retroscena su Berlusconi, che recentemente ha annunciato il dietrofront nella corsa al Quirinale: cosa ha detto l'artista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche Fedez ha detto la sua nell’acceso dibattito sull’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Il cantante lo ha fatto in occasione di una sua recente intervista al ‘Cerbero Podcast’. L’artista, incalzato dall’intervistatore sul suo “preferito” per il Quirinale, ha risposto: “Nessuno”. Poi ha rivelato un retroscena su Silvio Berlusconi.

Fedez “contento” del ritiro di Berlusconi dalla corsa al Quirinale

Commentando la corsa al Quirinale, Fedez ha detto sorridendo: “Sono contento che Silvione si sia ritirato perché così magari viene a ‘Muschio selvaggio’ (il suo podcast, ndr). Mi hanno pisc…o (detto no, ndr) dicendomi: ‘Eh sai, il Quirinale, ora deve fare quello serio’. Una cosa del genere. Io ho risposto: “Boh, se ci credete voi!”.

Il cantante, a precisa domanda, ha poi aggiunto: “Non vorrei essere il nuovo Berlusconi”.

Sull’intervista ha spiegato: “Sarebbe terribile. È come intervistare Bonolis o Fiorello, è lui che intervista te. È impossibile da gestire”.

Ancora Fedez: “Un politico non è mai innocuo ma nel momento in cui è politicamente morto, io non rischio di fare danni”.

Quirinale: l’annuncio di Silvio Berlusconi

L’annuncio del ritiro di Silvio Berlusconi dalla corsa al Quirinale è arrivato nella giornata di sabato 22 gennaio.

Il leader di Forza Italia Berlusconi ha affidato alla senatrice Licia Ronzulli il comunicato da leggere agli alleati del centrodestra.

Nel comunicato, Berlusconi ha spiegato: “Sono davvero grato, dal profondo del cuore, alle molte migliaia di italiane e italiani che, in questi giorni, mi hanno manifestato affetto, sostegno e incoraggiamento da quando il mio nome è stato indicato per la Presidenza della Repubblica”.

Poi, ha aggiunto che, nonostante “l’esistenza di numeri sufficienti per l’elezione”, ha “deciso di compiere un altro passo sulla strada della responsabilità nazionale, chiedendo a quanti lo hanno proposto di rinunciare ad indicare il mio nome per la Presidenza della Repubblica”.

Elezione Presidente della Repubblica, Fedez "contento" del dietrofront di Berlusconi: retroscena del cantanteFonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia.

Cosa è successo nel primo giorno di votazione per il Quirinale

Nella giornata di lunedì 24 gennaio è andata in scena la prima giornata di votazione per il nuovo presidente della Repubblica.

La maggior parte dei votanti ha optato per la “scheda bianca”. Colui che ha ottenuto il maggior numero di voti (36) è stato Paolo Maddalena, ben lontano però dal numero minimo di voti necessario per essere eletto.

Silvio Berlusconi, nonostante il dietrofront, ha ricevuto 7 voti.

Toto Quirinale 2022, Berlusconi ma non solo: chi sono i candidati di centrodestra preferiti dagli italiani Fonte foto: ANSA
Toto Quirinale 2022, Berlusconi ma non solo: chi sono i candidati di centrodestra preferiti dagli italiani
,,,,,,,,