Covid, allarme da Wuhan sulle nuove varianti: parla la virologa
La virologa Shi Zhengli ha parlato delle nuove varianti del coronavirus in arrivo
Il coronavirus continuerà a mutare e il mondo dovrà prepararsi a conviverci. Lo ha affermato la virologa Shi Zhengli, a capo dell’Istituto di virologia di Wuhan, al ‘South China Morning’, esortando le persone a continuare a vaccinarsi contro il Covid-19.
L’esperta ha dichiarato: “Poiché il numero di casi infetti è diventato troppo grande, questo ha permesso al nuovo coronavirus di avere maggiori opportunità di mutare e nuove varianti continueranno a emergere“.
Shi Zhengli ha poi aggiunto: “Non dovremmo farci prendere dal panico, ma dobbiamo prepararci a coesistere con il coronavirus a lungo termine”.
La scienziata ha poi ribadito i consigli sugli accorgimenti da seguire per frenare la trasmissione: “Prevenire gli assembramenti, praticare il distanziamento sociale, indossare mascherine e lavarsi spesso le mani”.
La situazione Covid a Wuhan
In questi giorni è tornato l’incubo Covid a Wuhan, tanto che le autorità sanitarie hanno preso una decisione drastica proprio per limitare i contagi: tutti gli 11 milioni di abitanti di Wuhan verranno sottoposti ai tamponi molecolari per rilevare il Sars-Cov-2.