,,

Wuhan, nuovi casi di Covid tra gli abitanti: cosa ha deciso la città

Torna l'incubo del coronavirus a Wuhan, la città focolaio simbolo della pandemia di Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La città di Wuhan ha annunciato una misura drastica per fare fronte ai nuovi contagi da Covid-19. Si tratta dei primi casi rilevati dopo oltre un anno. Ne dà notizia l’Ansa.

Le autorità sanitarie del capoluogo dell’Hubei, dove scoppiò il primo focolaio del nuovo coronavirus alla fine del 2019, hanno deciso di procedere come già fatto in passato.

Tutti gli 11 milioni di abitanti di Wuhan saranno sottoposti ai tamponi molecolari per rilevare il Sars-Cov-2. La decisione è arrivata dopo la conferma di sette positivi.

Anche lo scorso aprile, dopo la caduta del lockdown in Cina, fu previsto il tampone per tutti i cittadini della città simbolo della pandemia di Covid.

Li Tao, funzionario di Wuhan, ha spiegato in conferenza stampa che la città sta “lanciando rapidamente test completi dell’acido nucleico su tutti i residenti”.

A Wuhan torna il lockdown: l’annuncio

In seguito ai nuovi contagi, la città di Wuhan rivede il lockdown dopo il blocco totale vissuto tra fine gennaio e 8 aprile 2020 per contrastare il Covid-19.

Il capoluogo dell’Hubei, dove per primo fu rilevato il nuovo coronavirus a fine 2019, ha chiuso l’area di Zhuankou Street, nella zona di sviluppo economico, quando le autorità locali hanno confermato tre nuovi casi della variante Delta, ritenuta altamente contagiosa.

L’annuncio è arrivato da una nota della Commissione per la salute municipale, mentre il network statale Cctv ha parlato di alcune zone in lockdown cautelativo.

Covid, ricoveri e decessi: quanto rischiano di più i non vaccinati Fonte foto: ANSA
Covid, ricoveri e decessi: quanto rischiano di più i non vaccinati

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,