Coronavirus, Roma deserta vista dal drone: le immagini mozzafiato
Un drone ha immortalato dall'alto le strade e i monumenti di Roma deserti a causa dell'emergenza coronavirus
1 di 8
In questi giorni di emergenza coronavirus, la città di Roma appare deserta a causa delle limitazioni agli spostamenti imposte dal governo per contenere la diffusione del virus. A immortalare questo aspetto inconsueto che caratterizza ora la Capitale ci ha pensato un drone che ha sorvolato le strade e i monumenti della "Città Eterna".
2 di 8
Tra i monumenti di Roma che, generalmente, attirano tantissimi cittadini e turisti e che, invece, ora appaiono deserti c'è Castel Sant'Angelo.
3 di 8
Anche il Colosseo, simbolo di Roma, appare in questi giorni deserto. Le lunghe code per entrare nell'Anfiteatro sono ora solo un lontano ricordo.
4 di 8
Per scorgere alcune persone in via della Conciliazione, la strada che conduce alla Basilica di San Pietro, bisogna aguzzare la vista in questi giorni.
5 di 8
Anche Piazza Navona, tra i luoghi storici della Capitale, appare insolitamente deserta a causa dell'emergenza coronavirus.
6 di 8
Solitamente centro della "movida" capitolina, la piazza di Campo de' Fiori appare ora vuota.
7 di 8
Nel deserto di piazza di Spagna, ai piedi della Scalinata di Trinita dei Monti vicino la Fontana della Barcaccia, spunta una persona. L'immagine della piazza affollata è ora una cartolina "sbiadita".
8 di 8
Anche Fontana di Trevi è deserta in questi giorni di emergenza coronavirus.