,,

Il direttore dell'ospedale di Wuhan morto di coronavirus

Il bilancio dei morti è salito a 1800, mentre il dato dei contagi risulta in calo rispetto al giorno precedente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il bilancio delle vittime del Coronavirus è salito a 1800. A renderlo noto, come riporta ‘Ansa’, è stato il Governo cinese. Secondo gli ultimi dati, le vittime sono passate a 1800 a causa della morte di altre 93 persone nella regione dell’Hubei, epicentro del nuovo virus che sta tenendo in apprensione il paese asiatico e il mondo intero.

In base al bilancio giornaliero della commissione sanitaria provinciale, ci sono stati 1807 nuovi casi di contagio da coronavirus.

Il dato dei contagi risulta in calo rispetto al giorno precedente, quando i contagi registrati erano stati 1933.

Coronavirus, morto il capo dell’ospedale di Wuhan

Il capo dell’ospedale di Wuhan è morto nelle scorse ore a causa del coronavirus.

La Commissione sanitaria municipale di Wuhan, come riporta ‘Ansa’, ha confermato che Liu Zhiming, direttore del Wuchang Hospital di Wuhan, si è spento all’età di 51 anni.

Una news online della tv statale ‘Cctv’ aveva scritto che il personale medico inviato dal Beijing Xiehe Hospital aveva riferito che Liu era deceduto per il coronavirus alle 10,30 locali (le 3,30 in Italia) dopo il fallimento di tutti i tentativi per salvargli la vita.

La Commissione, in seguito, ha fissato l’ora del decesso alle 10,54, quando già da ieri sera si erano diffuse le voci sulla sua morte.

Liu Zhiming si è aggiunto alle vittime da Coronavirus nel personale sanitario. Venerdì scorso, a morire, era stato un infermiere di 59 anni.

Coronavirus, nuova terapia a base di plasma sanguigno

Un funzionario del ministero cinese delle Scienze e della Tecnologia ha annunciato che la terapia a base di plasma sanguigno in risposta al Coronavirus ha dato i suoi primi frutti.

Uno dei pazienti contagiati dal coronavirus, infatti, è stato curato col plasma donato da persone guarite dalla sindrome Covid-19.

Secondo quanto riportato da ‘Ansa’, il paziente è stato poi dimesso dall’ospedale di Wuhan.

 

Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini Fonte foto: Ansa
Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini
,,,,,,,,