,,

Coronavirus, morto il direttore dell'ospedale di Wuhan

Il capo del Wuchang Hospital di Wuhan è morto dopo essere stato contagiato dal coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il coronavirus miete un’altra vittima di spessore. Dopo il decesso di Li Wenliang, il medico di 34 anni che aveva dato per primo l’allarme per l’epidemia, secondo quanto riportato da Ansa che il capo del Wuchang Hospital di Wuhan è morto dopo essere stato contagiato.

Liu Zhiming, come riportano i media internazionali, si è spento ad una settimana di distanza dal decesso di un altro che lavorava presso la stessa struttura sanitaria.

La notizia del decesso del direttore del Wuchang Hospital di Wuhan arriva nel giorno in cui dalla Cina è stato svelato il primo caso di paziente guarito dalla sindrome di Covid-19 tramite il plasma sanguingo. La terapia verrà sperimentata su altri dieci pazienti in settimana, e le autorità hanno già provveduto a lanciare un appello rivolto alle persone guarite, al fine di raccogliere altro plasma.

Circa 1200 medici professionisti, che costituiscono il secondo gruppo dei 2600 medici di rinforzo inviati dalle forze armate cinesi, sono arrivati oggi nella città da dove è partita l’epidemia di coronavirus.

La seconda ondata di medici si prenderà cura dei pazienti dell’Hubei’s Maternity and Child Health Care Hospital. Il primo gruppo di 1400 medici era arrivato invece il 13 febbraio, andando ad operare presso l’ospedale di Taikang Tongji.

Intanto, l’Oms ha lanciato un appello dopo il calo di contagi da coronavirus che si è registrato recentemente.

Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini Fonte foto: ANSA
Coronavirus, nave Diamond Princess in quarantena: le immagini
,,,,,,,,