Coronavirus, via ai controlli con i termoscanner a Fiumicino
Partiti all'aeroporto di Fiumicino i controlli della temperatura corporea per tutti i passeggeri in arrivo
1 di 5
All'aeroporto di Fiumicino, dopo i test degli ultimi giorni, sono partiti i controlli della temperatura corporea per i passeggeri in arrivo, anche per i voli nazionali.
2 di 5
I controlli sono stati disposti dal commissario per l'emergenza coronavirus, Angelo Borrelli. Saranno svolti dai volontari della Croce Rossa e delle altre associazioni del sistema di Protezione Civile che dispongono di personale sanitario.
3 di 5
Secondo quanto annunciato in una nota dalla società Aeroporti di Roma, sono stati installati in tutto 11 termoscanner di nuova generazione: 5 agli arrivi internazionali (T3), 3 agli arrivi europei, 3 agli arrivi nazionali.
4 di 5
Nei pressi dei varchi dove sono installati i termoscanner ci sono cartelli che recitano: "Su indicazioni del Ministero della Salute verifichiamo la temperatura corporea tramite termoscanner. Questo dispositivo non è una telecamera e non rileva dati sensibili". I dispositivi, posizionati in alto, assomigliano a delle telecamere.
5 di 5
Ogni corsia è presidiata da addetti sanitari che tramite un tablet sono in grado di rilevare la temperatura corporea misurata dai termoscanner.