Coronavirus, fine della quarantena alla Cecchignola: le immagini
Arrivati alla città militare lo scorso 3 febbraio, dopo le due settimane di isolamento gli italiani rimpatriati possono tornare a casa
1 di 8
Dopo due settimane è terminato il periodo di quarantena alla Cecchignola dei 55 italiani rimpatriati da Wuhan, città centro dell'epidemia del coronavirus.
2 di 8
Nella sera di giovedì sono stati in 19 a lasciare la città militare della Cecchignola.
3 di 8
Dopo giorni di tensione, in isolamento e lontani dai propri familiari, chi ha deciso di lasciare la Cecchignola è apparso sereno ed in salute.
4 di 8
Nella giornata di venerdì è attesa la partenza dei 36 restanti italiani che hanno deciso di passare l'ultima notte nel centro che li ha ospitati.
5 di 8
Zaini e trolley alla mano, l'uscita dal centro della Cecchignola segna un nuovo inizio per gli italiani.
6 di 8
Come riferito dal ministro della Salute Roberto Speranza infatti ai 55 sarà consegnato un certificato di estraneità dal virus.
7 di 8
All'uscita del centro diversi connazionali hanno chiesto di non essere ripresi o fotografati: "Domani riprendiamo la nostra vita, non vogliamo essere etichettati come nocivi".
8 di 8
All'uscita, ad attenderli c'erano il ministro della Salute Roberto Speranza e quello della Difesa Lorenzo Guerini: "Ci tenevamo ad abbracciarli, lo Stato ha fatto fino in fondo la sua parte".