,,

Coronavirus, assessore Lombardia Mattinzoli positivo

L'assessore allo Sviluppo sostenibile della Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al coronavirus. Controlli per tutta la giunta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’assessore allo Sviluppo sostenibile della Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al coronavirus. Di conseguenza, secondo quanto reso noto dal governatore Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera, “come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento”.

“Una volta ottenuti gli esiti – ha precisato Gallera – attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il ministero della salute e l’Istituto Superiore di Sanità per i contatti diretti”.

Coronavirus, come sta Mattinzoli

“Sto riposando e sono assolutamente tranquillo – ha detto Mattinzoli – . Sono convinto che guarirò in fretta come tutti i contagiati, ma da assessore allo Sviluppo Economico non posso non pensare all’economia lombarda e nazionale che ora più che mai ha bisogno di una grande mano per poter ripartire più forte di prima”.

Fontana, parlando ai microfoni di Rai Radio 1, ha fatto sapere che Mattinzoli “ha la febbre alta ma per il resto sta bene“. Poi, parlando della collaboratrice risultata positiva al coronavirus qualche giorno fa, il presidente della Lombardia ha assicurato che “sta bene, anzi sta male perché si sente in gabbia”.

Coronavirus, salta la visita nel Lodigiano

Era prevista una visita nella zona rossa del Lodigiano da parte degli assessori Gallera e Fioroni, ma in seguito alla positività al coronavirus di Mattinzoli, l’evento è saltato.

Gallera ha precisato in un video: “Oggi con il collega Foroni avremmo dovuto essere a Lodi, a Codogno, poi a Cremona a portare la nostra vicinanza a tutti gli operatori sanitari che stanno facendo un lavoro straordinario ed encomiabile, molto faticoso, in questi presidi sanitari”.

“Purtroppo nelle prime ore di questa mattina – ha continuato Gallera – solo pochi minuti fa, abbiamo avuto notizia che il nostro collega, l’assessore regionale allo Sviluppo sostenibile Alessandro Mattinzoli, è risultato positivo”.

Gallera ha spiegato: “Come previsto dai nostri protocolli, quindi, i membri della giunta devono sottoporsi al tampone per verificare positività o negatività. Per questo motivo, abbiamo rinviato la nostra visita che, se come pensiamo e auspichiamo i nostri tamponi risulteranno negativi, faremo nei prossimi giorni”.

Coronavirus, Milano semi deserta: piazza Duomo è spettrale Fonte foto: ANSA
Coronavirus, Milano semi deserta: piazza Duomo è spettrale
,,,,,,,,