Coronavirus, assalto ai supermercati dopo la stretta sul Nord
In seguito alle nuove misure decise dal governo, c'è stato un nuovo assalto alle forniture alimentari
1 di 6
Lunghe code nei supermercati di Milano e Asti dopo la stretta sul Nord Italia e il Dpcm firmato dal premier Conte che istituisce nuove regole per la Lombardia e altre 14 province.
2 di 6
"I supermercati saranno sempre pieni e riforniti. Non stiamo andando in guerra" ma combattendo il contagio di una malattia: il presidente della Lombardia Attilio Fontana lo ha assicurato a SkyTg24.
3 di 6
"Chiediamo ai consumatori di attenersi alle linee guida, evitando inutili ammassamenti perché il servizio sarà garantito per tutta la settimana, ininterrottamente, e molti punti vendita stanno anche predisponendo servizi di consegna a domicilio"., ha affermato Confcommercio in una nota.
4 di 6
"L'accesso ai supermercati e negozi alimentari sarà controllato per fare in modo che non vi siamo assembramenti e che venga garantita la distanza minima di sicurezza di 1 metro", ha spiegato Confcommercio.
5 di 6
All'ingresso di molti punti vendita sono disponibili gel disinfettanti per le mani e le superfici di vendita sottoposte a contatti con i clienti "saranno disinfettate costantemente", ha assicurato Confcommercio.
6 di 6
Inoltre, il Codacons ha avviato "un servizio per monitorare i listini al dettaglio e consentire ai consumatori di segnalare rincari anomali di prezzi e tariffe".