,,

Ciro Grillo, l'istruttrice di kitesurf: "Silvia non era lucida"

Nuovo capitolo del caso Ciro Grillo: a parlare è Francesca, che ha tenuto la lezione di kitesurf il giorno dopo la presunta violenza subita da Silvia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuovo capitolo nella vicenda che riguarda il figlio di Beppe Grillo, Ciro, tre suoi amici e due ragazze, una delle quali ha denunciato il gruppo di averla violentata durante una vacanza in Sardegna, nella villa del Garante del Movimento 5 Stelle.

A parlare, intervistato dal Corriere della Sera, Francesca, insegnante di kitesurf, che ha fatto lezione a Silvia il giorno dopo la presunta violenza.

Ciro Grillo, l’istruttrice di kitesurf: “Silvia non era lucida”

Il 17 agosto 2019 Silvia (nome di fantasia) è andata a lezione di kitesurf in una spiaggia della Sardegna.

Poche ore prima, secondo la sua denuncia, sarebbe stata violentata da Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria.

Il primo a parlare pubblicamente dell’ormai nota lezione di kitesurf è stato Beppe Grillo nel video, criticato da molti, in cui ha difeso il figlio e i suoi amici: “Se una persona viene stuprata la mattina – aveva detto – e il pomeriggio va in kitesurf e dopo otto giorni fa la denuncia… vi è sembrato strano? Bene, è strano”.

A tenere quella lezione c’era anche Francesca, una ragazza di origini piemontesi, che d’estate insegna kitesurf a Porto Pollo.

In un’intervista al Corriere della Sera ha ricordato quella mattinata: “Silvia quel giorno era arrivata in semi-hangover, non proprio al massimo della lucidità, diciamo così”.

E ancora: “Mi è sembrata stonata, di sicuro non lucida. Del resto – ha aggiunto – succede spesso: è estate e la gente fa le cinque del mattino. Ne vediamo tante di persone così”.

Ciro Grillo, l’istruttrice di kitesurf: “Non mi ha parlato dello stupro”

“Io non voglio giudicare quel che è successo – ha detto -, queste sono cose per le quali la consapevolezza può maturare nel tempo. Silvia non mi ha confidato nulla riguardo a uno stupro“.

Francesca ha poi spiegato di non aver notato lividi sul corpo di Silvia “perché aveva la muta e non l’ho aiutata a vestirsi. Mi ha detto che avevano bevuto parecchio come le ragazze di quell’età che fanno le sei del mattino”.

“Se non ricordo male – ha concluso – non ce l’ha fatta a finire la lezione. Dello stupro l’ho saputo dai carabinieri. Non ho più né visto, né sentito Silvia”.

Ciro Grillo, l'istruttrice di kitesurf: "Silvia non era lucida" Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,