,,

Ciro Grillo, parla la vittima: svelato il verbale della denuncia

Svelato il contenuto della denuncia dopo il presunto stupro da parte di Ciro Grillo e altri tre ragazzi: cosa ha detto la 19enne

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuove rivelazioni sul caso di Ciro Grillo, figlio del garante del M5s Beppe Grillo, per lo stupro di gruppo nei confronti della ragazza italo-norvegese che lo ha denunciato insieme ad altri tre giovani. Il verbale completo della denuncia è stato pubblicato dal quotidiano “La Verità” e mostra importanti dettagli che potrebbero gettare una nuova luce sulla vicenda.

“Mi toglieva i pantaloncini e le mutande, io mi dimenavo perché non volevo, ma non riuscivo a contrastarlo completamente perché non mi sentivo bene“. Inizia così la denuncia dell’incubo subito dalla 19enne nella notte tra il 16 e il 17 luglio 2019 nella villa di Grillo, in Costa Smeralda, al termine di una serata al Billionaire.

La ragazza, secondo quanto riportato nel verbale, si trovava in vacanza con la sorelle minore e ha trascorso le giornate in un B&B. La sera del 16 luglio ha deciso di andare nel locale con un’amica, lasciando la sorella più piccola in albergo. Al Billionare avrebbe incontrato i quattro giovani di Genova, tra cui il figlio di Grillo, e hanno iniziato a ballare.

“Al momento di tornare al B&B – ha aggiunto la ragazza – non avrebbero trovato un ‘taxi disponibile’. Per questo i quattro ragazzi ci proponevano di fermarci a dormire a casa loro, dove ci recavamo in taxi tutti insieme”. “Abbiamo chiacchierato un po’, gli altri hanno fumato e bevuto, io non ho bevuto né fumato“, ha ammesso la 19enne. Qui le prime pesanti avances: “Dapprima mi ha baciato in bocca, io l’ho fermato dicendo che non volevo”, ha raccontato la giovane.

Dopo essersi divincolata, sarebbe tornata dagli altri ma dopo una “spaghettata”, uno dei ragazzi avrebbe dato alla 19enne “un pantaloncino e una t-shirt per dormire”. Lì sarebbero iniziati i problemi seri: “Mi ha spinto sotto la doccia, ha aperto l’acqua e mi ha spinto contro la parete… Gli ho detto per due volte di smetterla, che era un animale e uno stronzo, ma lui ha continuato più forte tirandomi i capelli“.

Dopo aver subito lo stupro, la giovane avrebbe svegliato la sua amica che stava dormendo sul divano per raccontarle di essere stata violentata: “Mi sono seduta a terra accanto a lei, l’ho svegliata, inizialmente non riuscivo bene a parlare, mi chiedeva che cosa avevo e le dicevo ‘mi hanno violentata’. R. inizialmente non capiva e glielo ripetevo, poi le chiedevo se potevamo andare a casa. R. si è seduta sul divano e mi ha fatto spallucce: io ho ripetuto di andare via perché stavo male e mi avevano violentata, ma lei non diceva nulla. Io l’ho presa e l’ho fatta alzare dal divano, le ho detto di vestirsi per andare via”.

Uno dei ragazzi, però, l’avrebbe convinta a rimanere: “Ci chiedeva di aspettare un po’ di tempo perché avendo bevuto alcolici F. non poteva guidare e si doveva riposare”.

Il giorno dopo, un nuovo incubo: “Sul tavolo – si legge nel verbale – c’è una bottiglia di vodka dall’odore ‘strano’ e che secondo i ragazzi ‘è impossibile da finire’. V. a questo punto si sarebbe alzato e diretto con il liquore verso S.: ‘Mi afferrava con forza la testa, con una mano mi teneva il collo da dietro e con l’altra mi forava a berla tutta, sentivo che mi girava la testa dopo avere bevuto, non ricordo bene“.

Le violenze di gruppo sarebbero durate fino alle tre del pomeriggio, quando le ragazze hanno preso un taxi per tornare al B&B.

Ciro Grillo e il presunto stupro: la vicenda Fonte foto: ANSA
Ciro Grillo e il presunto stupro: la vicenda
,,,,,,,,