,,

Centrodestra, scelti candidati sindaci a Milano e Napoli: le reazioni

Chi sono Luca Bernardo, candidato sindaco del centrodestra a Milano, e Catello Maresca, omologo a Napoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il centrodestra ha deciso: i candidati sindaci a Milano e Napoli saranno rispettivamente Luca Bernardo e Catello Maresca. Lo ha reso noto l’alleanza dopo l’incontro alla Camera.

“Catello Maresca, magistrato anti-camorra, sindaco di Napoli – ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini -. Luca Bernardo, primario di pediatria al Fatebenefratelli, sindaco di Milano. Una scelta vincente, civica e unitaria, per superare i ritardi, gli errori, i litigi e l’immobilismo di De Magistris e Sala, drammaticamente crollati in fondo alle classifiche di gradimento dei loro cittadini come evidenziato anche dal Sole 24 Ore”.

“In bocca al lupo a Luca Bernardo e Catello Maresca. Anche a Milano e Napoli il centrodestra si presenta unito e compatto a sostegno di due candidati che vengono dalla società civile e che hanno scelto di mettere la loro competenza e la loro professionalità al servizio dei milanesi e dei napoletani”, ha affermato la presidentessa di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Chi è Luca Bernardo

Nato nell’agosto del 1967, prossimo quindi a compiere 54 anni, Luca Bernardo è il primario di Pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli. Nel 2006 si era candidato nella lista di Letizia Moratti e prese 200 preferenze.

Queste le prime dichiarazioni riguardo all’attuale sindaco di Milano Beppe Sala: “È stato un bravo sindaco, lo ritengo un gran signore e una brava persona. L’ho conosciuto, ha visto il mio reparto. Abbiamo probabilmente idee diverse su qualche cosa. Abbiamo perso una generazione di anziani, di adulti, e credo che quello che dobbiamo fare è riaccendere la luce su Milano e guardare al futuro”.

Chi è Catello Maresca

Napoletano classe 1972, Catello Maresca è il candidato che correrà come sindaco di Napoli con Forza Italia e il sostegno del centrodestra. Ad oggi ricopre il ruolo di sostituto procuratore generale di Napoli, dopo aver operato presso la Direzione distrettuale antimafia (Dda). Dal 2018 è docente di Diritto e legislazione antimafia presso l’Università Vanvitelli di Napoli.

Sondaggi politici: i governatori e i sindaci più (e meno) apprezzati Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici: i governatori e i sindaci più (e meno) apprezzati
,,,,,,,,