,,

Mascherine, Salvini a muso duro contro De Luca: "Uomo pericoloso"

Covid e mascherine: Matteo Salvini attacca a muso duro Vincenzo De Luca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini, nel corso di un intervento a Dritto e Rovescio su Rete 4, ha definito “Vincenzo De Luca un uomo pericoloso”. “Lo dico con rispetto per le istituzioni – aggiunge il leghista-, attenta alla salute di milioni di cittadini; è pericoloso imbavagliare la gente all’aperto con 40 gradi all’ombra, senza ragione scientifica. Va aiutato a non fare danni”.

Il segretario del Carroccio si è espresso sulla posizione tenuta dal governatore della Campania che ha ribadito l’esigenza di indossare le mascherine all’aperto anche in estate.

“Mai abbassare la guardia ma nemmeno vivere nella paura – prosegue Salvini -.Ho sentito qualche virologo parlare di nuovi lockdown in autunno, lasciamo respirare gli italiani, permettiamo loro di vedere la luce in fondo al tunnel. La variante Delta non comporta né più morti né più ricoveri in ospedale”.

Il 28 giugno in tutta Italia si è potuto togliere le mascherine all’aperto. In Campania però, rispetto al resto del Paese in zona bianca, un’ordinanza della Regione, rimasta in vigore fino al 31 luglio, aveva fissato regole parzialmente diverse.

La mascherina, secondo le disposizioni del governatore Vincenzo De Luca assai preoccupato per l’evoluzione della pandemia, andava comunque indossata nei centri urbani, nelle piazze, sul lungomare a prescindere dagli assembramenti e dall’affollamento delle zone.

L’uso della mascherina all’aperto, si leggeva nell’ordinanza, “resta obbligatorio in ogni luogo non isolato, ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomare nelle ore e situazioni di affollamento, nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli e navi”.

Variante Delta, rischio lockdown e zone rosse: cosa dicono gli esperti Fonte foto: ANSA
Variante Delta, rischio lockdown e zone rosse: cosa dicono gli esperti
,,,,,,,,