,,

Burioni annuncia lo stop: la decisione del virologo

Il virologo Roberto Burioni ha annunciato un periodo di pausa sul suo profilo Twitter: cosa è successo?

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dal momento dell’esplosione della pandemia di coronavirus in Italia e nel mondo, le sue dichiarazioni hanno fatto il giro del web, delle televisioni e dei giornali; ora, però, Roberto Burioni ha deciso di prendersi una pausa dai social network, dove quotidianamente dispensava consigli, dati e informazioni sul Covid-19.

Il noto virologo, spesso ospite della trasmissione Rai ‘Che Tempo Che Fa’, ha annunciato la sua decisione con un tweet.

Questo il suo annuncio: “Mi prendo qualche giorno di pausa. A presto“.

Il post include una simpatica immagine che ritrae Paperino, popolare personaggio dei cartoni animati e dei fumetti della Disney, in una situazione di relax.

La “pausa” dalla “pausa” di Burioni

Poche ore dopo l’annuncio della sua intenzione di prendersi una pausa dai social, Burioni ha interrotto il “silenzio stampa” per commentare i risultati di Pfizer sul vaccino anti Covid per gli adolescenti.

Burioni ha scritto: “Interrompo la pausa per darvi una notizia eccezionale. Il vaccino Pfizer sembra essere sicurissimo ed efficacissimo anche tra i 12 e i 15 anni. Questo è un dato fantastico che se confermato (e secondo me lo sarà) risulterà fondamentale per sconfiggere COVID-19. Torno in pausa”.

Perché Burioni ha deciso di dire stop ai social?

Nel tweet di “arrivederci” di Burioni non sono specificate le motivazioni della sua pausa dai social, ma in diverse occasioni il virologo è finito nel mirino di critiche e insulti sui social.

Lo scorso 27 marzo, l’esperto aveva condiviso uno screen riportante alcuni messaggi di insulti a lui diretti, con la didascalia “Alla domanda ‘Chi me lo fa fare?’ non ho una risposta“.

Già in precedenza, all’inizio del mese di marzo, Burioni aveva minacciato di chiudere i suoi canali social.

In quel caso, a scatenare lo sfogo era stato un virgolettato a lui attribuito a suo dire erroneamente.

Burioni aveva detto: “Mi spiace, ma se le cose continuano così io chiudo i social e scrivo solo sulle riviste scientifiche“.

Burioni, come funziona il vaccino Pfizer. La lezione da Fazio Fonte foto: ANSA
Burioni, come funziona il vaccino Pfizer. La lezione da Fazio
,,,,,,,,