,,

Vaccino Covid per adolescenti: la "notizia eccezionale" di Pfizer

Il vaccino anti Covid di Pfizer è totalmente efficace nella fascia d'età tra i 12 e i 15 anni

Il vaccino anti Covid realizzato da Pfizer/Biontech è efficace al 100% nella fascia d’età compresa tra i 12 e i 15 anni. Ad annunciarlo sono state le due case farmaceutiche con una nota congiunta, che ha svelato i risultati di una sperimentazione clinica.

I test, che hanno visto coinvolti 2.260 adolescenti negli Stati Uniti d’America, “hanno dimostrato un’efficacia del 100% e risposte degli anticorpi potenti“, hanno reso noto Pfizer e BioNTech.

Le due case farmaceutiche hanno anche annunciato che chiederanno alle autorità regolatrici l’approvazione del farmaco per gli adolescenti.

Pfizer e Biontech confidano di poter avviare la vaccinazione di questa fascia di età prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.

Vaccino Covid per adolescenti: il commento di Burioni

Il virologo Roberto Burioni ha interrotto la sua pausa dai social per commentare i risultati resi noti da Pfizer/Biontech.

Questo il suo commento: “Interrompo la pausa per darvi una notizia eccezionale. Il vaccino Pfizer sembra essere sicurissimo ed efficacissimo anche tra i 12 e i 15 anni. Questo è un dato fantastico che se confermato (e secondo me lo sarà) risulterà fondamentale per sconfiggere COVID-19. Torno in pausa”.

VirgilioNotizie | 31-03-2021 13:56

Covid, varianti e vaccini: nuove indicazioni ufficiali Fonte foto: ANSA
Covid, varianti e vaccini: nuove indicazioni ufficiali
,,,,,,,