,,

Berlusconi dopo Mattarella? Matteo Salvini è favorevole

Il leader della Lega, Matteo Salvini, dice la sua su un'ipotetica 'candidatura' di Silvio Berlusconi alla successione di Sergio Mattarella

Berlusconi candidato a presidente della Repubblica? Se mi chiede il mio parere personale, le dico di sì: secondo me può ambire al Quirinale. Ma se mi chiede se facciamo le riunioni per parlare di questo le dico di no: le emergenze in questo momento altre, sono gli ospedali, le scuole“. Queste le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Non è l’Arena’, trasmissione in onda su La7.

Matteo Salvini su Mattarella: “L’ho trovato molto preoccupato”

Nel corso dell’intervista, Matteo Salvini ha detto di aver trovato Sergio Mattarella “molto attento e molto preoccupato”, perché ci sono “milioni di posti di lavoro a rischio” e perché “il piano vaccinale che doveva essere un’eccellenza mondiale è già rallentato”, ha aggiunto il leader della Lega, riferendosi all’incontro al Quirinale con il capo dello Stato dopo la crisi di governo.

Salvini ha poi aggiunto che “la scuola è nel caos, mio figlio è tra quegli studenti che dovrebbe tornare a scuola martedì senza che si sia fatto niente per i trasporti e la sicurezza”.

“Poi si aggiungono le situazioni di bar, ristoranti, esercizi commerciali – ha sottolineato il leader della Lega -, invece noi abbiamo un governo che va in televisione a dire che cerca senatori come se fossero i funghi. Io andavo con mia nonna a cercare funghi, ma per divertimento”.

Secondo Salvini “è più serio dire basta e dare fiducia agli italiani. Mentre noi siamo in onda stanno votando 10 milioni di portoghesi, la prossima settimana voteranno altrove. Meglio le urne che tirare a campare. Piuttosto che avere la fiducia con Ciampolillo, uno che crede che il coronavirus si combatta con la xylella, diamo la parola agli italiani e facciamo un piano di 5 anni”.

Matteo Salvini contro Conte: “Il Parlamento non è cabaret”

Conte ha fatto sapere che ci sarà un ‘colpo di teatro’, cosa accadrà questa settimana con la relazione sulla giustizia? “Il Parlamento non dovrebbe essere un teatro, un cinema, un cabaret. Bonafede ha fatto bene o male? I tempi della giustizia sono più veloci? I cancellieri sono stati assunti? Secondo i dati, no”, ha aggiunto Salvini.

VirgilioNotizie | 24-01-2021 21:22

Crisi di governo, Conte ha la fiducia in Senato: reazioni Fonte foto: ANSA
Crisi di governo, Conte ha la fiducia in Senato: reazioni
,,,,,,,