,,

Berlusconi, messaggio a Salvini e Renzi. Poi, lancia l'allarme

Il leader di Forza Italia ha annunciato l'adesione alla manifestazione del 19 ottobre a Roma contro il governo

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è intervenuto al convegno “Idee Italia” al Palazzo delle Stelline di Milano per fare il punto sull’attuale situazione politica italiana e mandare alcuni messaggi a alleati e avversari.

Queste le sue parole, riportate da ‘TgCom24’: “Al tassa e spendi della sinistra, si è aggiunto anche il tassa e ammanetta. Ciascuno di noi sarà nelle mani della sinistra. Siamo di fronte a un pericolo ancora maggiore rispetto al 1994, al governo ci sono quattro partiti comunisti”.

Silvio Berlusconi, poi, ha confermato l’adesione del partito alla manifestazione del 19 ottobre promossa dalla Lega contro il governo a Roma: “Certe cose importanti dovevano essere promosse da tutti i partiti del centrodestra. Avevo detto che avremmo mandato una delegazione il 19 ottobre in piazza a Roma, visto che la Lega non ci aveva neppure ufficialmente invitato”.

Sul fronte europeo, il leader di Forza Italia ha detto di Paolo Gentiloni: “È di sinistra ma italiano e io ho una stima personale nei suoi confronti”.

Silvio Berlusconi ha poi parlato di immigrazione: “Solo un Occidente unito e forte, anche a livello nucleare, con gli arsenali nucleari degli Stati Uniti, di Russia, Inghilterra e Francia, potrebbe costituire un deterrente che potrebbe evitare un’immigrazione di massa da parte degli africani verso l’Europa. Sono un miliardo e mezzo e potrebbero diventare nei prossimi vent’anni due miliardi e mezzo”.

A proposito di Italia Viva di Matteo Renzi, il leader di Forza Italia ha detto: “Renzi è una persona molto abile, ma non c’è nessuna possibilità di confluire in uno stesso partito con lui perché è un uomo di sinistra e ha operato in un partito di sinistra. Tra noi e la sinistra non c’è alcuna possibilità di intesa. Renzi è stato il principale artefice di questo governo delle quattro sinistre, ha una colpa molto grave che non possiamo dimenticare. Gli auguro buona fortuna nella sinistra. Spero anche possa diventare più importante di quello che si è detto. Auguri a Renzi e a Italia Viva, ma giocano nell’altra parte del campo”.

SONDAGGIO – Il governo Conte bis durerà fino a fine legislatura?

VirgilioNotizie | 13-10-2019 13:11

Lega e FdI in piazza contro il governo. Le foto Fonte foto: Ansa
Lega e FdI in piazza contro il governo. Le foto
,,,,,,,