Auto su pedoni in Valle Aurina: le immagini dei soccorsi
L'incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica a Lutago, in Valle Aurina, in Alto Adige
1 di 5
Un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Lutago, in Valle Aurina in Alto Adige, ha provocato 6 morti e 11 feriti. Attorno alle ore 1.15, un'automobile ha centrato a gran velocità un gruppo di pedoni che si trovava sul bordo della strada.
2 di 5
Le persone che hanno perso la vita nell'incidente stradale sono tutte di nazionalità tedesche. L'automobilista, che come riporta 'Ansa' sarebbe risultato positivo all'alcol test, è un ventottenne di Chienes, in stato d’arresto con l'accusa di omicidio stradale e lesioni stradali.
3 di 5
Sono 160 i soccorritori intervenuti. Complessivamente, i soccorsi hanno coinvolto 17 ambulanze con 8 medici d’urgenza e 50 infermieri. Sul posto anche il Soccorso alpino. I Vigili del Fuoco hanno allestito sulla strada un tendone per le prime cure dei feriti.
4 di 5
Tre dei feriti sono in gravi condizioni. Tra i feriti dell'incidente ci sono anche due altoatesini. Le sei vittime, come anche tutti gli altri feriti, sono turisti tedeschi, di età compresa tra i 20 e i 25 anni.
5 di 5
Tra i feriti dell'incidente in Valle Aurina, una donna in gravi condizioni è stata trasportata con l’elisoccorso dell’Aiut Alpin Dolomites alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.