NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 17 marzo: Buongiorno Mamma davanti a tutti, Benedetta Primavera in calo

I dati Auditel per i programmi di venerdì 17 marzo 2023: Buongiorno Mamma conquista la prima serata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La fiction di Canale Cinque Buongiorno Mamma 2 conquista la prima serata catturando 3 milioni di utenti (19% di share). Battuta su Rai Uno Benedetta Primavera che ha raggiunto 2.6 milioni di spettatori (16.5%), facendo registrare un calo rispetto alla puntata d’esordio.

Bene Fratelli di Crozza (Nove), Quarto Grado (Rete Quattro) e Jack Reacher – Punto di non ritorno (Italia Uno), tutti oltre la soglia del milione di spettatori.

La prima serata del 17 marzo: vince Che Dio ci aiuti

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, Buongiorno Mamma: 3.011.000 spettatori (19%);
  • Rai 1, Benedetta Primavera: 2.603.000 spettatori (16.5%);
  • Rai 3, Gianni Agnelli, in arte l’Avvocato: 757.000 spettatori (4.2%);
  • Rai 2, N.C.I.S.: 957.000 spettatori (4.7%);
  • Rai 2,  N.C.I.S. Hawai’i.: 654.000 spettatori (3.7%);
  • Italia 1, Jack Reacher – Punto di non ritorno: 1.320.000 spettatori (7.5%);
  • Rete 4, Quarto Grado: 1.114.000 spettatori (7.7%);
  • La7, Propaganda Live: 814.000 spettatori (5.9%);
  • Tv8, Alessandro Borghese 4 Ristoranti: 445.000 spettatori (2.3%);
  • Nove, Fratelli di Crozza: 1.143.000 spettatori (6%).

Loretta Goggi

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.209.000 spettatori (25.3%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.690.000 spettatori (23%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 2.947.000 spettatori (22%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.416.000 spettatori (19.3%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.364.000 spettatori (13.5%);
  • Rai 3, Caro marziano: 1.138.000 spettatori (5.7%);
  • Rai 3, Blob: 946.000 spettatori (4.9%);
  • Rai 2, The Rookie: 820.000 spettatori (4.4%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 777.000 spettatori (4%);
  • Italia 1, CSI: 620.000 spettatori (3.4%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 550.000 spettatori (3.6%);
  • Nove, Cash or Trash: 284.000 spettatori (1.6%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 274.000 spettatori (1.7%);
  • Tv8, Home Restaurant: 330.000 spettatori (1.9%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 169.000 spettatori (1.3%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 4.274.000 spettatori (20.6%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 3.977.000 spettatori (20%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 4.121.000 spettatori (19.9%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.663.000 spettatori (8%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.485.000 spettatori (7.3%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.438.000 spettatori (7%);
  • Italia 1, NCIS: 1.432.000 spettatori (7%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 855.000 spettatori (4%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 964.000 spettatori (4.8%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 829.000 spettatori (4%);
  • Tv8 100%, Italia: 491.000 telespettatori (2.4%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 529.000 spettatori (2.6%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963