Ascolti tv e dati Auditel martedì 4 giugno con l'Italia che batte DiMartedì, Le Iene, Chiambretti e Berlinguer
Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a martedì 4 giugno 2024: in prima serata Italia-Turchia davanti a tutti, messi in fila DiMartedì, Le Iene, Berlinguer e Chiambretti
Per via di uno sciopero indetto dal personale fornitore Nielsen, Auditel ha spiegato che per quanto riguarda i dati da martedì 4 giugno a domenica 9 giugno sono resi pubblici soltanto quelli di ascolto relativi alle fasce orarie e non quelli relativi al palinsesto. In sostanza, niente dati d’ascolto dei singoli programmi. Pur non essendone responsabile, Auditel si scusa per il disguido. La Rai cala il tris. Martedì 4 giugno la tv di Stato domina il preserale, l’access prime time ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena e Italia-Turchia, che finisce davanti a Marry Me su Canale 5 e DiMartedì su La7. Ai piedi del podio Le Iene su Italia 1, Donne sull’orlo di una crisi di nervi su Rai 3, È sempre Cartabianca su Rete 4, Gemelli, cucina e amore su Rai 2. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
La prima serata del 4 giugno
Ecco i dati della prima serata.
Qui l’ascolto medio:
Qui invece lo share medio:
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.