NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv, dati Auditel mercoledì 1 marzo: beffata Michelle Hunziker, sorprese Chi l'ha visto e Mare Fuori

I dati Auditel per i programmi di mercoledì 1 marzo 2023: beffata Michelle Hunziker, Chi l'ha visto oltre i 2 milioni. Bene anche Mare Fuori

Pubblicato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Rai 1 cala il tris. Mercoledì 1° marzo il primo canale della tv di Stato si prende il preserale e l’access prime time e la prima serata. Rai 1 si impone, in sequenza, con ‘L’Eredità‘ e ‘I Soliti Ignoti‘ e ‘Bohemian Rhapsody‘. Beffata quindi Michelle Hunziker e il suo ‘Michelle Impossible & Friends‘, in onda su (Canale 5). Ennesimo exploit di ‘Chi l’ha visto?’ (Rai 3), che supera quota 2 milioni di spettatori (share 12,2%). Bene ‘Mare Fuori’ (Rai 2). La rete Mediaset registra poi due secondi posti con ‘Striscia la Notiziae ‘Avanti un altro’. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 1 marzo: beffata Michelle Hunziker

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Bohemian Rhapsody: 2.452.000 spettatori (14,6%);
  • Canale 5, Michelle Impossible & Friends: 2.288.000 spettatori (17,3%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 2.016.000 spettatori (12,2%);
  • Rai 2, Mare Fuori 3: 1.345.000 spettatori (8%);
  • Italia 1, La Mummia: 1.142.000 spettatori (6,1%);
  • Rete 4, Controcorrente: 572.000 spettatori (4%);
  • La7, Atlantide: 470.000 spettatori (3,4%);
  • Tv8, Name that tune – Indovina la canzone: 361.000 spettatori (2,2%);
  • Nove, SWAT – Squadra speciale anticrimine: 233.000 spettatori (1,3%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.716.000 spettatori (26,6%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.815.000 spettatori (22,1%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.292.000 spettatori (22,8%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.653.000 spettatori (14,2%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.580.000 spettatori (18,5%);
  • Rai 3, Blob: 1.160.000 spettatori (5,8%);
  • Rai 3, Caro marziano: 1.120.000 spettatori (5,4%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 799.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, The Rookie: 730.000 spettatori (3,7%);
  • Italia 1, CSI: 611.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Cash or Trash: 523.000 spettatori (2,7%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 512.000 spettatori (3,1%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 303.000 spettatori (1,8%);
  • Tv8, Home Restaurant: 240.000 spettatori (1,3%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 163.000 spettatori (1,2%).

Flavio Insinna, conduttore de L’Eredità

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque minuti: 4.815.000 spettatori (23%);
  • Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 4.804.000 spettatori (22,1%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.778.000 spettatori (17,6%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.905.000 spettatori (8,8%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.703.000 spettatori (7,8%);
  • Italia 1, NCIS: 1.275.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.499.000 spettatori (7%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 1.008.000 spettatori (4,7%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 885.000 spettatori (4,1%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 818.000 spettatori (3,8%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 587.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, 100% Italia: 421.000 spettatori (2%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963