,,

Alleanza Lega-Fi, Salvini e il durissimo attacco a Berlusconi

Il leader del Carroccio ha parlato a un comizio della Lega a Conselve, in Veneto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini è intervenuto dopo le recenti critiche del leader di Fratelli d’Italia sulle sue mosse nella crisi di governo.

“Dico agli amici di Forza Italia che dicono ‘non dobbiamo andare avanti con la Lega’: messaggio ai naviganti: noi non abbiamo bisogno di niente e di nessuno“. Queste le parole leader della Lega durante il suo comizio a Conselve, in Veneto, ripreso nella diretta Facebook. “Se siamo usciti da una alleanza perché non potevamo fare qualcosa non entriamo in un’altra cosa per continuare a non fare nulla”, ha precisato.

“È una scena squallida quella del mercato delle poltrone di questi giorni”. Ha poi incalzato Salvini, riferendosi alle recenti mosse di Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti. “Si sono messi insieme due che fino a ieri litigavano notte e giorno. Non avranno vita facile, io sono più determinato che mai. Non arrabbiato, non incaz…o. Neanche deluso. Per me l’onore e la dignità valgono più di mille ministeri”.

Parlando poi di uno dei cavalli di battaglia del Carroccio, ha detto: “Noi l’autonomia all’Italia la daremo. È la mia parola, costi quello che costi!”. Un tema, quello dell’autonomia molto caro anche al governatore del Veneto Luca Zaia, che di recente aveva commentato: “Sono 15 mesi che aspettiamo l’autonomia se non siamo riusciti a ottenerla con la Lega al governo figuriamoci con il Pd…”.

L’ex ministro dell’Interno ha poi concluso il discorso ricordando a tutti la manifestazione della Lega che si svolgerà in piazza a Roma il 19 settembre.

salvini-berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,