,,

Governo, Berlusconi attacca Salvini per la sua mossa

Il leader di Forza Italia ha accusato l'esponente leghista di aver consegnato il paese al centrosinistra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi, al termine delle consultazioni con Giuseppe Conte, ha lanciato un attacco a Matteo Salviniaccusandolo di aver spianato il terreno al centrosinistra.

“Il fatto che la Lega abbia tentato di resuscitare il governo gialloverde”, ha detto Silvio Berlusconi, “ha rappresentato un problema politico molto serio. Così si è consegnato il paese alla sinistra”.

Berlusconi ha poi lanciato un appello ai suoi: “Continuiamo a credere che solo il centrodestra vero e nuovo rappresenterebbe la vera maggioranza degli italiani, con idee programmi e persone per condurre il paese fuori dalla crisi”, tentando di ricucire le fratture interne al centrodestra.

Matteo Salvini e Giorgia Meloni, esponenti della Lega e di FdI, hanno deciso oggi di non partecipare alle consultazioni con Conte, apparendo uniti sotto questo punto di vista. D’altra parte, però, tra i due partiti è nato uno scontro sulle manifestazioni in piazza contro il nuovo governo.

“Noi abbiamo le nostre manifestazioni” ha infatti risposto Claudio Durigon della Lega a chi gli ha chiesto se il Carroccio parteciperà alla manifestazione annunciata da Fdi contro il governo. “Auspichiamo che ce ne siano molte altre, anche di quelle persone che vengono dai partiti che vogliono questa maggioranza e non vi si riconoscono”.

 

 

berlusconi-attacca-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,