,,

Vittorio Feltri sull'alluvione in Emilia-Romagna: tweet choc scatena le polemiche, ma è solo l'ennesimo

Vittorio Feltri su Twitter scatena la polemica: il direttore editoriale di Libero usa toni irrispettosi nel riferirsi ai morti dell'Emilia-Romagna

Pubblicato:

Scatena un’onda di indignazione una frase di Vittorio Feltri su Twitter: parlando della siccità dei mesi scorsi e della recente alluvione in Emilia-Romagna il direttore editoriale di Libero si è lasciato andare a una domanda provocatoria.

L’alluvione in Emilia-Romagna secondo Vittorio Feltri su Twitter

“Prima piangono disperati perché non piove, poi piangono disperati perché piove troppo e qualcuno annega. Ma si può sapere che cosa cavolo vogliono”.

Questa la frase incriminata, twittata nel primo pomeriggio di mercoledì 24 maggio.


La frase ha immediatamente suscitato reazioni: alcuni utenti hanno apprezzato mentre altri, i più, hanno replicato in maniera critica.

“Ma perché devi scrivere queste cose? Di fronte ad una tragedia potresti evitare, non credi?”, domanda un utente tenendo basso il tono dello scontro.

Sciacallaggio puro. Spero che tu sia incapace di intendere e di volere”, attacca un altro.

“Esempio di come una vita di compiacenza e sissignore distruggano completamente le capacità cognitive. L’età non c’entra nulla”, graffia un altro.

“Levate la connessione al nonno”, taglia corto una utente.

Le esternazioni di Feltri hanno suscitato critiche anche in considerazione del fatto che il noto polemista oggi è un rappresentante della cosa pubblica, essendo stato eletto consigliere della Regione Lombardia a marzo 2023.

In serata Feltri ha pubblicato una controreplica: “Mi attaccano perché sostengo che la siccità é una bufala mentre gli allagamenti sono una realtà. Si coprono di ridicolo”.

Vittorio Feltri su Twitter contro il riscaldamento climatico

Feltri utilizza quotidianamente il suo profilo Twitter per tuonare contro qualcuno.

Il cambiamento climatico e la gestione dell’alluvione in Emilia-Romagna ultimamente sono fra i suoi bersagli preferiti.

Ecco una selezione dei suoi tweet più caustici degli ultimi giorni:

“Se le alluvioni avvengono a causa della siccità vuol dire che gli incendi sono provocati dall’acqua?”, scrive Vittorio Feltri il 20 maggio.

E ancora: “In Romagna hanno costruito migliaia di case a ridosso dei fiumi, bravi amministratori del cacchio”. Questo tweet è del 18 maggio.

“La siccità è talmente forte che la gente romagnola annega. Basta raccontare balle sul clima”, protesta Feltri il 16 maggio.

“Dalla siccità siamo passati alle inondazioni. Quante palle raccontano gli specialisti del clima”, scrive Feltri il 3 maggio dopo la prima alluvione in Emilia-Romagna.

Il tweet su Matteo Messina Denaro

A gennaio Vittorio Feltri era finito al centro di una polemica per le sue esternazioni sulla cattura di Matteo Messina Denaro.

Vittorio Feltri su Twitter e la frase choc sull'Emilia-Romagna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,