,,

Vaccino Covid, uno studio svela effetti sul contagio: parla Burioni

Il virologo Roberto Burioni ha commentato i risultati di uno studio sugli effetti del vaccino anti Covid sul contagio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il vaccino ostacola il contagio da Covid-19. La conferma arriva da uno studio sugli effetti della vaccinazione sulla trasmissione del SARS-CoV-2, pubblicato sul ‘The New England Journal of Medicine” e rilanciato su ‘Twitter’ dal noto virologo Roberto Burioni.

L’esperto italiano ha scritto: “I familiari (non vaccinati) dei sanitari vaccinati si infettano molto di meno. L’ennesima conferma che il vaccino ostacola il contagio. È indispensabile che si vaccini il maggior numero di persone per riaprire le scuole in sicurezza e riprendere la vita di sempre”.

Alcuni giorni fa, sempre su ‘Twitter’, lo stesso Burioni aveva indicato la via per proteggere i bambini con la riapertura delle scuole, condividendo un grafico relativo ai bambini ospedalizzati per Covid-19 negli Stati Uniti d’America.

In quell’occasione, il virologo aveva scritto: “Si avvicina la riapertura delle scuole e dobbiamo proteggere da COVID-19 i bambini sotto 12 anni che non si possono vaccinare. Come fare? Cominciano ad arrivare dati che indicano che più si vaccinano gli adulti, meno i bambini si ammalano. Per cui vacciniamoci tutti”.

Poi aveva aggiunto, in un altro tweet: “PS: la Florida è un caso a parte (non solo per i ricoveri dei bambini) che non sappiamo al momento spiegarci. Immagini e fonti da Eric Topol”.

Mascherine, green pass, mensa: cosa c'è da sapere sul rientro a scuola Fonte foto: ANSA
Mascherine, green pass, mensa: cosa c'è da sapere sul rientro a scuola
,,,,,,,,