,,

Riapertura scuole, come proteggere i bambini dal Covid: parla Burioni

In vista della riapertura delle scuole, Burioni ha indicato la via per proteggere i bambini sotto ai 12 anni che non possono vaccinarsi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il virologo Roberto Burioni è tornato a parlare dell’emergenza Covid-19 sul suo profilo ‘Twitter’ in vista della riapertura delle scuole. L’esperto ha condiviso un grafico relativo ai bambini ospedalizzati per Covid negli Stati Uniti d’America e ha scritto: “Si avvicina la riapertura delle scuole e dobbiamo proteggere da COVID-19 i bambini sotto 12 anni che non si possono vaccinare. Come fare? Cominciano ad arrivare dati che indicano che più si vaccinano gli adulti, meno i bambini si ammalano. Per cui vacciniamoci tutti”.

Poi, in un secondo tweet, ha aggiunto: “PS: la Florida è un caso a parte (non solo per i ricoveri dei bambini) che non sappiamo al momento spiegarci. Immagini e fonti da Eric Topol”.

Vaccino anti Covid: gli appelli di Burioni

Burioni ha sottolineato l’importanza di vaccinarsi contro il Covid anche in altri messaggi.

In un tweet, commentando la notizia di un 45enne non vaccinato e senza malattie pregresse ucciso dal Covid, ha scritto: “Per piacere, vaccinatevi. Anche se non ve ne frega niente degli altri, fatelo per proteggere voi stessi”.

Poi, ha scritto ancora: “Una bugia che si legge è ‘i vaccinati contagiano quanto i non vaccinati‘. Non è vero. Un singolo vaccinato può contagiare, ma la vaccinazione ostacola il diffondersi del contagio nella comunità. Questo è un dato oggettivo su cui non si può discutere. È così e basta”.

 

Burioni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,