,,

Uomo aggredito dai cinghiali a Roma mentre va a passeggio con i cani: husky investito, rischia una zampa

Uomo aggredito dai cinghiali a Roma mentre era a passeggio con i cani. Husky scappa spaventato e viene investito da un'auto. Rischia una zampa

Pubblicato il:

Era notte fonda e lui era appena tornato dal turno di lavoro. Prima di andare a dormire ha deciso fare la solita passeggiata con i cani attorno all’isolato, ma è stato aggredito da un branco di cinghiali.

Cinghiali a Roma nella periferia nord-ovest

Il fatto è avvenuto a Roma attorno all’una di notte. Nel fuggire il cane più piccolo, un siberian husky di tre anni di nome Logan, è finito sotto le ruote di un’auto in transito e adesso rischia di perdere una zampa.

È lo stesso protagonista, Stefano, un operatore dell’emittente televisiva ‘La7’, a raccontare la brutta avventura all’agenzia ‘Ansa’.

Emergenza cinghiali a Roma: cane scappa e viene investitoFonte foto: Tuttocittà.it

Nel cerchio rosso la zona in cui è avvenuto l’incontro notturno con i cinghiali.

“Ieri sera, terminato il turno sono tornato a casa, nel quartiere della Camilluccia, e ho preso i miei due cani per far fare loro due passi”.

“Improvvisamente, mentre ero su via Sangemini all’angolo con via Stesa, tra i cassonetti ho visto sbucare un cinghiale enorme, seguito da altri cinghiali, che subito si è avventato contro uno dei miei cani, il più grande, che si chiama Slide”.

“Per cercare di salvare il cane l’ho preso a calci, nel parapiglia ho perso i guinzagli dei cani e sono caduto; il cinghiale a quel punto ha iniziato a inseguire il cane più piccolo che, spaventato, è fuggito ma poco dopo è stato investito da un ragazzo che sopraggiungeva in auto”.

Cane operato alla zampa

Il giovane alla guida è immediatamente sceso dall’auto e ha soccorso il cane portandolo in un centro veterinario dove è stato operato in seguito al severo schiacciamento della zampa.

Il padrone del cane ha chiamato i vigili urbani e ha fatto denuncia.

“È stato terribile. Non è possibile che si verifichino episodi del genere. È a rischio la sicurezza personale. Bisogna fare subito qualcosa”.

Emergenza cinghiali a Roma

Quello dei cinghiali è un problema che affligge diverse città italiane, e la Capitale in particolare, da diversi anni.

A Roma a gennaio un motociclista si è scontrato con un cinghiale sulla Cassia ed è stato trasportato al pronto soccorso in condizioni gravissime.

Occasionalmente alcuni spazi verdi vengono chiusi a causa della presenza di cinghiali.

Fratelli d’Italia ha avanzato una proposta che ha suscitato aspre polemiche, ovvero quella di poter cacciare i cinghiali anche nelle aree urbane.

TAG:

Uomo aggredito dai cinghiali a Roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,