Ucraina, le immagini del ponte distrutto per fermare l'avanzata di Putin nel Donbass: il video dell'esplosione
Un drone in volo sopra i territori a ridosso del fiume Seversky Donets ha immortalato gli attimi del bombardamento: esplosione devastante
Sono immagini dall’impatto molto forte quelle che arrivano dall’est dell’Ucraina, in particolare dai territori a ridosso del fiume Seversky Donets, il più importante corso d’acqua del Paese.
L’esplosione del ponte sul fiume Seversky Donets: resistenza ucraina disposta a tutto per difendere il Donbass
Continuano gli scontri tra le forze militari della resistenza ucraina e le truppe russe: quest’ultime stanno avanzando in maniera massiccia nel tentativo di occupare stabilmente la regione del Donbass: come riportato da diversi esperti di geopolitica e dinamiche militari, pare essere questa la strategia intrapresa da Vladimir Putin in questa seconda fase del conflitto, dopo le molte difficoltà incontrate in queste settimane.
Nel frattempo le forze armate del presidente Volodymyr Zelensky continuano a difendersi con tutte le armi a loro disposizione, tra cui quelle inviate in maniera massiccia da parte degli Stati Uniti.
Le immagini riprese da un drone in volo: le forze del presidente Zelensky combattono senza esclusione di colpi contro l’armata russa
Il video che sta circolando fin dalle prime ore di oggi (lunedì 16 maggio 2022) immortala un’esplosione dai contorni devastanti avvenuta proprio in prossimità del fiume Seversky Donets: qui le forze armate ucraine hanno fatto letteralmente saltare in aria un ponte preso d’assalto dall’armata russa nei giorni scorsi.
Come mostrato dalle immagini riprese da un drone in volo sopra l’area, la resistenza ucraina pare essere disposta a tutto per impedire che le forze del Cremlino proseguano nella loro occupazione militare della zona Est del Paese. Questo a costo di rinunciare a un’infrastruttura centrale per i collegamenti della regione come il ponte esploso sul fiume Seversky Donets.