,,

Ucraina e caro energia stasera a Cartabianca: anticipazioni 15 febbraio 2022, focus sulle due emergenze

Appuntamento con "Cartabianca", questa sera tanti argomenti di discussione: dalla crisi in Ucraina alla pandemia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, martedì 15 febbraio 2022, torna il consueto appuntamento con “Cartabianca“, il talk show di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer. Diverse saranno le tematiche di discussioni nel corso della serata che, come sempre, punterà i riflettori sui temi caldi che animano il dibattito italiano con servizi, reportage e approfondimenti preparati dalla redazione.

Cartabianca, anticipazioni 15 febbraio 2022

Tra i tanti argomenti di discussione dell’odierna puntata di “Cartabianca” non può di certo mancare un focus sull’emergenza sanitaria in atto, con un punto sempre aggiornato sulle notizie degli ultimi giorni sulla pandemia da Covid-19.

Con gli ospiti in studio e in collegamento Bianca Berlinguer discuterà sui provvedimenti presi dal governo per contenere la diffusione del virus. Nonostante l’abbassamento del numero dei contagi, il premier Draghi non si è lasciato convincere a tornare sui suoi passi riguardo all’obbligo del green pass rafforzato per gli over 50, una misura da molti giudicata eccessiva che sta facendo crescere il malcontento tra coloro che sono contrari all’obbligo vaccinale.

Ucraina e caro energia stasera a Cartabianca: anticipazioni 15 febbraio 2022, focus sulle due emergenzeFonte foto: ANSA
Bianca Berlinguer conduce “Cartabianca”

Cartabianca, crisi Ucraina e caro energia: il punto

Particolare attenzione, nel corso dell”odierno appuntamento con “Cartabianca” sarà dato poi ad altre due emergenze che stanno colpendo l’Italia e in particolare il mondo intero. Parliamo della crisi in Ucraina, con forti venti di guerra che soffiano da Kiev e il caro energia.

Se la crisi energetica fa scricchiolare l’economia dando il via ad un vortice di rincari che rischia di travolgere famiglie e imprese, dall’altra la crisi tra Russia e Ucraina potrebbe scatenare l’invasione russa e la successiva risposta americana, con la prospettiva drammatica di una guerra su scala globale.

Le due emergenze, separate tra di loro, agendo contemporaneamente rischiano di travolgere e stravolgere il futuro dell’Italia, dell’Europa e del mondo intero. Ecco perché, tanto da Roma quanto dagli altri paesi del resto del globo, è partita l’azione per una pronta descalation al confine ucraino, per tentare di scongiurare una guerra che potrebbe provocare danni irreparabili.

Cartabianca, dove e quando vederlo

L’appuntamento con “Cartabianca” è fissato, come ogni martedì, su Rai3 a partire dalle 21.20. Sarà possibile seguire il programma in diretta streaming su Rai Play, la puntata sarà successivamente disponibile on demand sulla stessa piattaforma..

bianca berlinguer Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,