,,

Trentino: un orso si arrampica su un balcone, il video è virale

Immagini incredibili dal paesino di Calliano dove un orso si è avventurato in città fino a salire a primo piano di un palazzo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“È proprio un periodo strano in cui succede proprio di tutto”. Così il sindaco di Calliano, paese fra Trento e Rovereto, in Trentino Alto Adige ha commentato e condiviso un video che è già diventato virale. Si vede nitidamente un orso che scende da un balcone a primo piano dove poco primo era evidentemente salito.

In paese, ma non solo, da quando è stato pubblicato questo video, non si parla di altro. Un orso acrobata, come l’ha ribattezzato lo stesso primo cittadino Lorenzo Conci, che si arrampica, si dondola sul balcone e poi si lascia cadere verso terra e probabilmente infastidito dalle luci e dalle urla della gente, si allontana.

È proprio un periodo strano, in cui succede di tutto. Un orso acrobata nel centro del paese. Visto a meno di un metro. In macchina ero io” il commento del sindaco nel postare e condividere il video.

Sul posto dopo un po’ sono intervenuti gli uomini della Forestale che non hanno potuto far altro che rassicurare gli abitanti della zona e cominciare le ricerche di un orso che però è stato altrettanto abile a far perdere le proprie tracce. Prelevati alcuni campioni di pelo che sono stati raccolti sul posto per cercare di identificarlo.

La nota della Provincia di Trento. Secondo le prime rilevazioni degli esperti si tratterebbe di un esemplare giovane di orso che si era perso avvicinandosi al centro urbano. Potrebbe, dovrebbe, trattarsi dello stesso orso che era stato avvistato nei giorni prima in prossimità di Nomi, sulla Destra Adige. La provincia fa sapere inoltre che, al momento, si tratta dell’unico esemplare in circolazione nel Trentino orientale, dopo la recente cattura di M49-Papillon che si trova rinchiuso nel vicino centro faunistico del Casteller.

Immagini che soprattutto in questo periodo non sono una rarità. Tanti gli animali, che sono stati avvistati in città, anche nelle grandi città, anche di giorno, specie durante il lockdown.

orso Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,