Tragico incidente a Provaglio d'Iseo vicino Brescia: urto fra moto e auto, morto un 36enne nello scontro
Lo scontro tra moto e auto ha causato la morte di un motociclista di 36 anni. La dinamica dell'incidente sulla strada Fantecolo-Provaglio
Nel tardo pomeriggio di giovedì 24 agosto, precisamente alle 17.30, un tragico incidente ha scosso Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia. Un urto violentissimo fra un’auto e una moto è costato la vita a un uomo di 36 anni, il conducente del mezzo a due ruote. Sul posto i sanitari per i soccorsi e le autorità per gli accertamenti di rito, con la dinamica dello scontro ancora sotto indagine.
La dinamica
Il luogo dell’incidente, la cui sequenza di eventi attende ancora di essere completamente decifrata, è stata individuata sulla via Brescia, arteria stradale che connette Fantecolo e Provaglio d’Iseo.
L’ipotesi iniziale indica che il motociclista potrebbe aver perso il controllo del proprio mezzo a due ruote all’uscita da una curva insidiosa, scivolando sfortunatamente lungo l’asfalto fino a concludere la propria corsa in un impatto ineluttabile con l’auto coinvolta e con il muro che delinea uno dei lati della carreggiata.
La zona in cui è avvenuto l’incidente mortale a Provaglio d’Iseo, provincia di Brescia
I soccorsi
Il pronto allarme ha innescato una rapida risposta da parte delle squadre di soccorso, tra cui spicca l’intervento tempestivo dell’eliambulanza proveniente da Bergamo.
L’elicottero medico è atterrato alle porte del comune sebino, coadiuvato dall’ambulanza dei volontari della Croce Rossa di Palazzolo. Tuttavia, nonostante gli sforzi profusi da parte degli operatori sanitari, la vita del motociclista è sfuggita dalle loro mani impotenti.
Incidente nel Bergamasco
Solo 24 ore prima, un altro tragico incidente è avvenuto a Vigano San Martino, nella provincia di Bergamo, non a grande distanza dallo scontro di Provaglio d’Iseo.
Una moto e un’auto sono entrati in collisione intorno alle 17:30 di mercoledì 23 agosto. La motociclista coinvolta, una giovane donna di 27 anni, è stata gravemente ferita nell’impatto, ed è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche
Scontro a Lecco
Alcuni giorni prima, il 20 agosto, a Garlate vicino Lecco un uomo di 48 anni ha perso la vita mentre guidava la sua moto lungo via Filippetta. Matteo Donchi, questo il nome della vittima, è entrato in collisione con una Bmw che stava svoltando.
Subito dopo, un’altra vettura proveniente dalla stessa direzione ha colpito a sua volta Donchi, cercando di evitarlo e finendo contro un muro. Nonostante i soccorsi tempestivi, il 48enne è deceduto poco dopo.