Teo Mammucari rivela perché ha lasciato Belve di Francesca Fagnani: di cosa ha avuto paura
Dopo aver lasciato lo studio di Belve, Teo Mammucari ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a troncare l’intervista con Francesca Fagnani
Dopo il rumore provocato dalla sua scelta di lasciare lo studio di Belve nel bel mezzo della trasmissione (e quanto pubblicato e cancellato dai social), Teo Mammucari ha voluto spiegare i perché della sua scelta di troncare l’ospitata da Francesca Fagnani. Il conduttore è stato molto criticato dopo la breve intervista andata in onda martedì 10 dicembre, anche da personaggi noti. Persino la sua ex compagna ha voluto lanciargli una stoccata dopo quanto visto su Rai 2.
Le parole di Teo Mammucari
“Francesca Fagnani è stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio. Ma una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio”.
Con queste parole, il comico e conduttore Teo Mammucari ha iniziato la sua spiegazione sui motivi che lo hanno spinto ad abbandonare improvvisamente la trasmissione Belve, nel corso dell’intervista con la conduttrice Francesca Fagnani.
Un momento dello scontro tra Teo Mammucari e Francesca Fagnani a “Belve”
Nella mattinata di oggi – mercoledì 11 dicembre – nel corso di un intervento a RTL, Mammucari ha spiegato di avere paura che, nonostante l’accordo fatto con la conduttrice, “, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile”.
L’intervento a Belve da Francesca Fagnani
Nonostante inizialmente Mammucari sia andato all’attacco della conduttrice, sottolineando il suo cambio di atteggiamento tra il dietro e il davanti le quinte, il comico ha poi deciso di ritrattare, affermando che “lei ha fatto bene il suo lavoro e io ho preso una decisione che, purtroppo, si è rivelata non adatta al contesto”.
Mammucari, che si definisce un “umano, con le mie fragilità” prima di essere un artista e un presentatore, ha ammesso che “mettere la famiglia al primo posto è una scelta che sento profondamente, indipendentemente dalle circostanze”.
Lo showman romano ha chiarito che alla base dell’ospitata c’era la richiesta di non parlare della famiglia. Richiesta inizialmente rifiutata, ma successivamente accettata. Purtroppo però, pur consapevole che la Fagnani “non avrebbe mai affrontato quella tematica”, Mammucari ha ammesso che “la paura era troppo forte”.
Il passo indietro di Mammucari
In ultima analisi, dopo che la rabbia è passata e si ragiona a mente lucida, Mammucari ammette che “da un punto di vista professionale, avrei dovuto gestire la situazione diversamente. Ma sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia”.
“Ho sbagliato a scegliere quel momento per partecipare a quel programma – ha poi aggiunto il conduttore – ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà”.
Mammucari è comunque ben consapevole del suo errore, e lo ribadisce anche ricordando del suo nuovo spettacolo: “Per chi avrà il piacere di venire a trovarmi in teatro, sarà un onore accogliervi. Un abbraccio a tutti, dal ‘Vostro Eroe’ che, forse, questa volta ha deluso qualcuno”.
Comunque, la puntata con Mammucari ha fatto il boom di ascolti, secondo i dati Auditel.