Tapiro a Olly dopo il no all'Eurovision, a Striscia risponde così sul caso Marta Donà: "Merita il successo"
Olly riceve il Tapiro dopo il no all'Eurovision, ma difende Marta Donà: “Merita il successo”. Il tour è sold out nonostante le critiche
Olly ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia dopo le polemiche sul suo “no” all’Eurovision e le accuse di aver vinto Sanremo 2025 grazie alla manager Marta Donà. Ai microfoni di Valerio Staffelli, Olly ha difeso Donà, definendola una professionista. Ha inoltre spiegato di aver rinunciato all’Eurovision per dedicarsi al tour, quasi tutto sold out.
Olly riceve il Tapiro da Striscia
Durante l’ultima puntata di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’Oro a Olly, vincitore di Sanremo 2025, dopo le polemiche sul no all’Eurovision e le accuse di aver vinto grazie alla sua manager Marta Donà.
Staffelli ha poi chiesto a Olly se avesse rifiutato l’Eurovision perché non avrebbe potuto usare l’autotune. Il cantante ha smentito: “Se fosse per questo motivo l’avrei detto. Ho già il mio tour, con tanta gente che vuole sentirmi”.
Fonte foto: Getty Images
Olly ha anche replicato alle accuse di plagio per il videoclip di “Balorda nostalgia”, considerato simile a quello di Federico Pecci de I Mal Viventi: “Non ne so nulla. Il video non è farina del mio sacco, ho letto il copione e ho accettato perché spaccava”.
Il “no” all’Eurovision
Dopo giorni di riflessione, Olly ha comunicato la sua rinuncia all’Eurovision Song Contest, spiegando la decisione sui social: “Credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là”.
Olly ha sottolineato l’importanza di essere sé stesso e di voler continuare la gavetta live, mantenendo un rapporto con il suo pubblico. Ha inoltre espresso gratitudine a chi lo ha votato e ha riconosciuto il valore dell’opportunità persa: “So che è un’occasione che capita una sola volta nella vita, ma ho scelto di viverla con i miei tempi”.
La Rai ha annunciato che sarà Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo 2025, a rappresentare l’Italia all’Eurovision. Olly gli ha augurato buona fortuna.
Il successo di Marta Donà è meritato
Nel corso dell’intervista a Striscia la Notizia, Olly ha difeso la sua manager Marta Donà dalle accuse di aver “pilotato” il suo successo a Sanremo 2025. Secondo alcuni critici, infatti, il trionfo di Olly sarebbe più merito delle strategie manageriali di Donà che del suo talento musicale.
Olly ha replicato, definendo Marta Donà “una brava professionista” che ha ottenuto risultati grazie al suo impegno e dedizione: “Si merita tutto il successo che ha avuto perché lavora duramente”.
Nonostante le polemiche, il tour di Olly sta andando sold out, dimostrando che il cantante gode di un ampio seguito di fan.
