SONDAGGIO - Parigi vieta i monopattini elettrici: saresti d'accordo a vietarli anche in Italia?
Quasi 9 elettori su 10 hanno scelto di vietare i monopattini elettrici a Parigi: saresti d'accordo a vietarli anche in Italia? Partecipa al sondaggio
Parigi, attraverso un referendum, ha deciso di vietare i monopattini elettrici a noleggio (e gli scooter) domenica 2 aprile 2023.
Il Comune di Parigi ha riferito che l’89% degli elettori della capitale della Francia ha votato a favore del divieto, mentre l’11% ha espresso la volontà di mantenerli disponibili.
Da segnalare il fatto che al referendum ha preso parte meno del 7% dei circa 1,3 milioni di cittadini aventi diritto.
Le tre società di sharing, ossia Lime, Dott e Tier Mobility, hanno “preso atto” del voto.
Hanno anche aggiunto che l’esito del referendum avrà “un impatto diretto sugli spostamenti di 400 mila persone al mese. A partire da adesso, in quanto datori di lavoro responsabili, la nostra priorità è garantire l’avvenire dei nostri dipendenti”. In tutto, circa 800 nella sola Parigi.
Chiediamo quindi ai lettori di esprimere il loro parere attraverso il nostro sondaggio: vietereste i monopattini elettrici anche in Italia?
IMPORTANTE: se il sondaggio non viene visualizzato nella modalità corretta clicca qui.
Il nostro rilevamento non si basa su un metodo scientifico e non ha la pretesa di essere attendibile né di orientare l’opinione degli italiani. Ricordiamo che ogni utente può liberamente cliccare sulle singole voci del quesito solo una volta.