,,

Siparietto Giovanna Botteri da Fazio. Difesa di Hunziker e Scotti

La Botteri risponde con il fioretto al polverone per la questione Striscia la Notizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Quando si dice “una persona bella dentro e fuori“. Lo dimostra ancora una volta Giovanna Botteri che ha chiuso il polverone legato al servizio sul suo look fatto da Striscia la Notizia nel modo migliore. Con una elegante battuta. Lo ha fatto ospite in collegamento dalla Cina con Fabio Fazio durante la trasmissione di ieri sera, Che tempo che fa su Rai2.

Botteri di fioretto. La giornalista Rai, da Pechino per gli ultimi aggiornamenti sulla situazione coronavirus in Cina, si è presentata in giacca e ci ha tenuto a sottolinearlo proprio a inizio collegamento dimostrando grande senso dell’humor: “Mi vedi anche con la giacca, l’ho messa per te” ha detto la Botteri rivolgendosi a Fazio che da uomo di spettacolo ha subito preso il là per la controbattuta: “Ti ringrazio molto, ma tu sei sempre elegante, non è la giacca che ti fa elegante, sei tu che fai elegante la giacca“.

La pizzicata di Fazio. Il conduttore di Che tempo che fa però è andato anche oltre e ha sottolineato un’altra cosa: “Sei elegante anche se il chroma key (un effetto video usato in tv per le sovraimpressioni, ndr) ti fa i capelli verdi“. Il collegamento poi è continuato su temi più spiccatamente di cronaca come appunto il Covid-19 e non solo.

Una chiusura, chissà quanto tale in attesa della puntata di Striscia la Notizia di questa sera. Nelle ultime ore non si è parlato d’altro che del body shaming o presunto tale che il tg satirico di Antonio Ricci possa aver fatto nei confronti della Botteri con un servizio sul fine della settimana scorsa sul look della giornalista, a molti apparso eccessivamente ironico. Da diverse parti, colleghe ma anche dalle istituzioni, si è sollevato uno scudo nei confronti della Botteri che ha rilasciato anche una dichiarazione mettendola sulla libertà di non dover essere giudicata per i suoi capelli, abbigliamento o altro.

Dal canto suo Striscia si è difesa strenuamente. Dapprima con un comunicato stampa, poi con un video in cui si difendeva la stessa Michelle Hunziker, che ha commentato il servizio e che si è presa una buona parte di critiche in quanto donna e in quanto fondatrice dell’associazione “Doppia difesa” per le donne. E poi, proprio in riferimento a Che tempo che fa, Striscia ha tirato fuori sui social un pezzo della trasmissione di Fazio in cui Luciana Littizzetto scherzava proprio sui capelli della Botteri: “Bisogna fare qualcosa per quei capelli Fabio, ma l’hai vista?”.

LA HUNZIKER CHIEDE ALLA BOTTERI
Tirata in ballo pesantemente Michelle Hunziker ha pubblicato proprio nelle ultime ore un nuovo video sui social in cui si rivolge direttamente alla Botteri chiedendole di fatto cosa ci fosse di male nel servizio di Striscia:  “Cara Giovanna a questo punto mi rivolgo direttamente a te – dice la showgirl – perché sta succedendo un putiferio su una notizia completamente falsa. Noi abbiamo fatto un servizio contro i tuoi haters. Alla fine c’è Gerry Scotti che dice: ‘brava Giovanna per l’importante lavoro che fai, vai avanti così e non badare a chi va a vedere il capello’. Abbiamo fatto un servizio dalla tua parte, tu che cosa ne dici? Me lo fai sapere per favore? Un bacio, grazie, ciao Giovanna”.

PARLA ANCHE GERRY SCOTTI
Ha voluto dire la sua anche l’altro conduttore del tg satirico Gerry Scotti intercettato dal Corriere della Sera: “Penso di essere la prova provata che nella vita l’aspetto fisico, con tutto ciò che comporta, non abbia nulla a che fare con la bravura, la competenza ed il successo di una persona. Preferisco cento volte una Botteri spettinata ma competente ad un inviato pettinatissimo ma incapace”.

fazio-botteri-1 Fonte foto: Facebook/Ansa
,,,,,,,,