,,

Elezioni regionali: l'appello di Vittorio Sgarbi a Matteo Salvini

La richiesta del senatore per tenere unito il centrodestra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Sgarbi ha lanciato un appello a Matteo Salvini, per evitare una spaccatura nel centrodestra calabrese in vista delle prossime elezioni regionali. Forza Italia ha indicato Mario Occhiuto, attuale sindaco di Cosenza, come candidato alla presidenza della Regione, ma la Lega si è opposta.

“Chiedo a Matteo Salvini“, ha affermato Vittorio Sgarbi, secondo quanto riporta l’Ansa, “di ascoltare le considerazioni del consigliere regionale di Forza Italia Domenico Tallini che chiede il rispetto degli accordi nazionali sulla designazione del candidato, che nel caso della Calabria è stata riconosciuta a Forza Italia”.

Il senatore ha poi invitato la Lega “a non farsi condizionare, assumendo un atteggiamento grillino, dall’azione della magistratura, considerato che la procedura di dissesto finanziario del Comune di Cosenza è da ricondurre a scelte amministrative delle precedenti amministrazioni“.

Vittorio Sgarbi ha sottolineato che “Mario Occhiuto rappresenta il candidato migliore, per esperienza e risultati conclamati, che la coalizione possa presentare”. E ha poi concluso dicendo: “Non sarebbe auspicabile che la destra si presentasse alle elezioni regionali spaccata“.

sgarbi-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,