,,

Scuola, Azzolina prova i nuovi banchi a rotelle in tv

Intervistata in tv, la ministra dell'Istruzione Azzolina ha parlato di polemica "stucchevole" sui nuovi banchi, che ha 'collaudato' in diretta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

I nuovi banchi monoposto a rotelle, al centro delle polemiche in questi giorni, sono “innovativi”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina a “In Onda” su La7. Durante l’intervista i conduttori Parenzo e Telese l’hanno convinta a ‘collaudare’ il banco con le ruote studiato per garantire il distanziamento sociale a scuola.

Azzolina ha affermato che sulla vicenda c’è stata una “polemica stucchevole. Nessuno ha chiesto a cosa serviranno quei banchi”.

Più che banchi, si tratta di sedie a rotelle con attaccato un pianale per poter scrivere: occupando meno spazio rispetto ai banchi tradizionali, permettono agli studenti di rimanere distanziati.

La ministra ha spiegato che “questi banchi permettono agli studenti di lavorare in gruppo, di lavorare peer-to-peer: le stanno usando, queste sedie, quelle scuole che sono delle avanguardie educative“.

Poi, sull’obbligatorietà delle mascherine in classe, Azzolina ha affermato che “non ci sono ancora indicazioni precise”. “Il comitato tecnico-scientifico dirà a fine agosto se sarà necessario usarle. Se sarà così, il fabbisogno c’è”.

Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso Fonte foto: Ansa
Maturità: dove hanno studiato i politici e che voto hanno preso
,,,,,,,,