,,

Scuola, Azzolina lancia una frecciata a Salvini. Le linee guida

La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha risposto a una provocazione di Salvini sulle novità della scuola

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Approvate, in Conferenza Unificata, le nuove linee guida per la scuola: in particolare, è stato dato l’ok al documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia per la fascia 0-6.

Scuola, le nuove regole per gli alunni da 0-6 anni

Queste le nuove regole: per i bambini di età inferiore a 6 anni, come riporta Ansa, non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina. Tutto il personale, al contrario, è tenuto all’utilizzo corretto di dispositivi di protezione individuali.

In merito all’accesso dei più piccoli alle strutture educative, non sarà necessaria la rilevazione della temperatura corporea all’ingresso.

Bambini e personale non dovranno presentare sintomatologia respiratoria o temperatura corporea oltre i 37.5°C, non dovranno essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni né a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Nuove linee guida sulla scuola, il commento di Azzolina

“Si tratta di un altro tassello importante in vista della ripresa di settembre – ha commentato all’Ansa la Ministra Lucia Azzolina -. Stiamo lavorando ogni giorno, senza sosta, per riportare tutti a scuola, dai più piccoli ai più grandi”.

“Le bambine e i bambini sono quelli che più hanno sofferto il periodo di chiusura, a tutti loro stiamo riservando particolare attenzione per la ripresa – ha aggiunto -, penso anche all’organico in più che garantiremo proprio per far sì che il loro sia un rientro sereno e in sicurezza”.

Azzolina contro Salvini: la frecciata

La ministra dell’Istruzione ha commentato anche un’affermazione di Matteo Salvini, che aveva detto di voler mandare “Azzolina a casa sui banchi a rotelle” prima di andare a processo.

“Salvini? È andato a casa lui un anno fa, nel momento in cui ha deciso di stare al Papeete invece che al ministero degli Interni”.

Caso Open Arms, le dichiarazioni di Salvini in Senato Fonte foto: Ansa
Caso Open Arms, le dichiarazioni di Salvini in Senato
,,,,,,,,